Startup e nuovi trend

Il caffè torinese sbarca nel Quadrilatero della moda

Caffè torinese

Uno dei marchi di punta del caffè torinese, Vergnano, sbarca al Four Season Hotel di Milano.

A disposizione dei clienti c’è infatti un Coffee Trolley realizzato da alcuni artigiani, che permette di effettuare un percorso unico con il caffè.

A condurlo nel ristorante ci sono il coffee specialist Renzo Mannis e il sommelier Antonio Fontana: entrambi hanno seguito i corsi dell’Accademia Vergnano e sono in grado di condurre lungo la “Caffè Vergnano Experience”, raccontare i diversi caffè, guidare nella scelta delle varietà e dei diversi metodi di estrazione (si spazia da V60, chemex, Gina, French Press).

C’è anche la creazione della miscela più gradita al cliente in base alle sue richieste fatte al momento dell’ordinazione.

Caffè torinese

Così il caffè torinese diventa un percorso“su misura”.

Per gli affezionati dell’espresso, c’è la macchina sempre a disposizione e la possibilità di gustare una espresso experience a base di Jamaica Blue Mountain.

Il progetto nasce dall’ascolto delle richieste della clientela, soprattutto di quella più abituata a bere un caffè filtro.

Dunque a gusti e consistenze lontane dall’espresso, raccolte durante la permanenza presso la struttura posta nel Quadrilatero milanese della moda, delimitato da via Montenapoleone, via della Spiga, via Sant’Andrea e via Manzoni.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.