Eventi sul cibo

Capodanno alla Villa Marchesi di Moncrivello

Capodanno 2019. Lunedì 31 Dicembre, a partire dalle ore 20,00, l’antica dimora Villa Bodo, ora Villa Marchesi di Moncrivello, ospiterà il veglione di capodanno.

Aperitivo, cena e dopo cena con live music e Dj Set per una serata elegante immersa in una location affascinante che ricorda i galà di un tempo.

L’antica dimora Villa Bodo, ora Villa Marchesi di Moncrivello, sorge nell’omonimo paese, delizioso borgo del Piemonte nord-orientale, situato sulle colline moreniche che dividono il Vercellese dal Canavese e lambito dalle acque della Dora Baltea.

Il paese di Moncrivello, grazie ad un glorioso passato di sedi signorili e di comunione con la Chiesa di Vercelli,  gode di un’importante rilevanza storica.

La stessa Villa Bodo, ora Villa Marchesi di Moncrivello, elegante e splendida proprietà della famiglia Bodo-Sommariva sin dal 1700, è un esempio di tale magnificenza.

Immersa in un meraviglioso parco di 37 ettari con  alberi plurisecolari, l’edificio si sviluppa intorno ad una tipica corte piemontese.

La cucina, affidata allo Chef Paolo Lia, protagonista in passato del Ristorante stellato “La tavola di Melusinda” a Soverato, Calabria e vincitore di premi prestigiosi propone un menù con richiamo alla tradizione piemontese ed all’innovazione:

Antipasti:
– Salmone Red Sockeye e burro di montagna erborinato con grissino croccante al Parmigiano Reggiano e miele millefiori delle nostre colline;
– Fagotto al cavolo verza con ripieno di fassone e fondutina di tometta d’Alpeggio;
– Pralina di Stocco con ridotto di San Marzano e cipollina alla brace.
Primi:
– Carnaroli vercellese, zucca Mantovana e porro;
– Cappellaccio al cuore d’anatra e ricotta di bufala con ratatouille di verdure e timo citroni.
Secondi:
– Cappone con ripieno di guanciale di Norcia e balsamico “Giusti”, cipolline Borettane, zucca e topinambur.
Dolce:
– Bavarese al cioccolato su cialda croccante al mais.
Bevande:
V8 Vino spumante – Sior BertoBarbera d’Asti – Cantine Ferrero

(Prezzo €89 a persona)

Live Music e DJ SET sono assicurati! Per chi avesse piacere di passare ulteriori momenti indimenticabili in questo splendido angolo piemontese, è prevista una formula CENONE + SOGGIORNO in hotel ad €139,00.

Navetta inclusa su richiesta.

Villa Marchesi di Moncrivello: le strutture

L’eleganza delle strutture e degli arredamenti classici all’interno della villa si fondono con equilibrio alle linee morbide del giardino coperto e dell’Orangerie.

Una vera e propria tenuta che è in attesa della bella stagione per sfoggiare le sue ricchezze: suites, ristorante gourmet, centro congressi attrezzato, eventi all’interno di una cornice immersa nella natura con scuderie annesse, campo da golf e piscina.

Il progetto di riqualificazione della villa ha un forte legame con il territorio: la volontà di far rinascere gli antichi vigneti già noti negli archivi storici con annate di eccellenza dedicate all’Erbaluce e al Nebbiolo ne sono un esempio.

Contatti

Ufficio Prenotazioni Villa Marchesi di Moncrivello, tel. 320.7587973, sito.

*Articolo in collaborazione con TheTips.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.