Manca poco...

Sto cercando...

Ad ottobre ci sarà la Milano Wine Week

Condividi

La Milano Wine Week si svolgerà dal 7 al 14 ottobre. L’ideatore, Federico Gordini, ha in mente di ripetere il successo della Milano Food Week (altra sua intuizione) e di presentare un evento di nuova concezione per il mondo del vino.

Milano Wine Week non nasce in contrapposizione con manifestazioni già strutturate (es. Vinitaly) ma si pone come obiettivo aggregare in un’unica settimana tutti le iniziative legate al mondo del vino sul territorio milanese.

In questa ottica si inserisce anche la collaborazione con il mondo dell’associazionismo ristorativo.

Il centro della manifestazione sarà Palazzo Bovara, dove si alterneranno eventi serali, degustazioni, masterclass, workshop, verticali e presentazioni.

La diffusione della manifestazione sul territorio sarà garantita da un ampio coinvolgimento dei locali, che saranno messi in rete con la realizzazione di alcuni wine districts.

Il mondo del business sarà invece l’oggetto del primo “Milano Wine Business Forum” che sarà ospitato nel corso della settimana proprio a Palazzo Bovara.

Milano Wine Week: dove saranno i Wine Districts

Oltre a Palazzo Bovara e alla Casa del Pane a Porta Venezia, cinque quartieri di Milano ospiteranno percorsi legati ad altrettanti Consorzi. Saranno coinvolti una serie di locali del quartiere.

Milano Wine Week coinvolgerà Zona 1 (Centro Storico), Zona 3 (Porta Venezia), Zona 4, Zona 6 e Zona 8.

Altri eventi day by day sono in via di definizione. E’ già attiva la pagina Facebook dell’evento.



Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.