Manca poco...

Sto cercando...

Il progetto Tan Street non sarà uno dei tanti ristoranti asiatici

Condividi

Davanti all’apertura di un nuovo ristorante asiatico saremmo tutti sbuffanti, aspettandoci orde di instagramers wannabe ed i loro video.

Ma il progetto Tan Street promette altro. Non solo perché dietro c’è Velvet Studio (i promotori di Muro Osteria), ma anche per la volontà di affiancare cibo e divulgazione culturale.

Data di apertura fra pochi giorni, luogo vicino a Porta Nuova. Tan Street sarà il primo tassello di un innovativo polo esperienziale nel centro città.

Cucina asiatica contemporanea, design narrativo in un format scalabile, dinamico e inedito per la scena sabauda. Per Tan Street, Velvet Studio ha immaginato un viaggio: una metropolitana ideale che da Torino catapulta nel cuore vibrante dell’Asia, tra mercati notturni, insegne al neon e
metropoli pulsanti.

“Abbiamo riflettuto sull’elemento di innovazione da introdurre: un design in parte evocativo, in parte la nostra personale interpretazione del concetto di asiatico contemporaneo. Alcuni elementi — come le insegne luminose, i banner con il traffico urbano, la fermata della metropolitana giapponese — sono richiami dichiarati. Altri spazi, invece, sono reinterpretazioni originali: lanterne moderne, controsoffitti metallici, decori pensati per far viaggiare lo sguardo dell’avventore mentre esplora sapori asiatici autentici, ma accessibili” così racconta il CEO e Founder di Velvet, Gianluca Bocchetta.

La proposta gastronomica si muove sulla stessa linea: pochi piatti iconici, sapientemente selezionati, a costi democratici, per offrire un viaggio veloce ma intenso in Oriente.

Un’idea contemporanea che ha ispirato anche la scenografia architettonica: invece di rincorrere il minimalismo freddo e futurista, Velvet ha scelto di creare un contenitore caldo, immersivo, perfetto per accogliere un’esperienza di gusto innovativa e trasversale.

Tan Street non nasce come punto d’arrivo, ma come prima tappa di un progetto più ampio: un piccolo polo urbano dove cibo, design e cultura si incontrano, contribuendo attivamente alla trasformazione della Torino contemporanea.

Del resto, Velvet Studio ha sempre puntato forte su Torino.

Da laboratorio di idee e sperimentazione, trasforma architettura e design in esperienze viventi. Con sede a Torino e Milano, sotto la guida creativa di Gianluca Bocchetta, Velvet Studio si distingue per la capacità di anticipare le tendenze, plasmando nuovi modi di vivere e interagire con l’ambiente.

Tra i progetti iconici: il rilancio di piazza Carlina a Torino, sviluppi internazionali a New York e Miami, e la creazione del Barriera Design District.

 



Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.