Magical Food lancia Chocotag. Una innovazione nel mondo del cioccolato che parte da Torino, che ancora una volta dimostra di essere viva dal punto di vista enogastronomico.
Procediamo con ordine: Magical Food è una startup, con CEO Mattia Carluccio, che punta a lanciare sul mercato prodotti alimentari che coniughino salute, gusto e longevità.
La startup ha una visione precisa: “Tutti gli alimenti dovrebbero essere densi di nutrienti e portare benefici a chi li consuma, contribuendo alla salute e al naturale equilibro psicofisico. Cuore, cervello, sistema immunitario, pelle, muscoli, intestino dovrebbero prendere forza da ciò che si mangia, sempre”.
Il prodotto legato al cioccolato è il primo prodotto della startup. La società la presenta come molto più di un semplice cioccolato, ma come combinazione di superfood e dolcezza naturale, per chi vuole concedersi un momento di piacere senza sensi di colpa.
La differenziazione di mercato è sul prodotto:
– Superfood Power: massa di cacao, burro di arachidi, semi di canapa, crema di nocciole, oltre a collagene, glicina, creatina e molto altro, solo ingredienti naturali, nutrienti e funzionali per 4 ricette uniche;
– Dolcezza naturale: senza zucchero né edulcoranti dannosi, è l’unico con D-Tagatosio, un dolcificante naturale ipocalorico, a basso impatto glicemico. e senza retrogusto.
Chocotag è declinato in quattro ricette, fra cui una spalmabile. La crema è un fondente vegano da 300g con crema di nocciola, pistacchio e vitamina C. Ricco di fibre, vitamina B9, vitamina E, magnesio, rame, ferro e manganese. Fonte di fosforo, potassio e zinco.
Ogni ingrediente ha riferimenti scientifici.
Magical Food punta molto su un particolare zucchero, il Tagatosio.
Il tagatosio ha un indice glicemico molto basso e non causa picchi rapidi nei livelli di zucchero nel sangue. È un’ottima scelta per chi desidera mantenere stabili i livelli di glicemia. Con pochissime calorie, è un dolcificante naturale che permette di soddisfare la voglia di zucchero senza rinunciare alla salute.
Il tagatosio agisce come prebiotico, nutrendo i batteri buoni nel nostro intestino e supportando un microbioma sano, essenziale per una buona digestione e il benessere generale.
A differenza dello zucchero, il tagatosio non favorisce la formazione di carie dentali, rendendolo una scelta ideale per chi vuole proteggere i propri denti mentre si gode un dolce momento.
Essendo un dolcificante naturale e derivato da fonti vegetali, il tagatosio è completamente vegano e adatto a chi segue una dieta etica e sostenibile, senza rinunciare al gusto.