Il 29 marzo si terrà l’opening della Latteria della Centrale. Una giornata dell’orgoglio per Tapporosso Centrale del Latte di Torino che si ri-appropria di uno spazio funzionale e lo porta al pubblico.
Ecco il comunicato:
La Centrale del Latte di Torino è lieta di annunciare l’inaugurazione dei rinnovati locali della Latteria della Centrale, in via Filadelfia 212/ a Torino, prevista per sabato 29 marzo 2025.
Un evento per scoprire un ambiente completamente rinnovato e accogliente, pensato per offrire un’esperienza all’insegna del gusto e della convivialità e alla scoperta di tanti prodotti della Centrale.
Nel rinnovato punto vendita sarà possibile trovare un’ampia gamma di prodotti Tapporosso e delle altre produzioni della Centrale, oltre a una selezione di prodotti di aziende partner.
La Latteria è il luogo ideale per una colazione genuina, un pranzo veloce o un aperitivo in compagnia, grazie alla qualità e freschezza delle proposte disponibili. Inoltre, i clienti potranno approfittare di offerte esclusive, acquistare prodotti freschi e partecipare ai numerosi eventi organizzati.
Grazie ai suoi spazi interni perfettamente attrezzati e all’ampio dehors immerso nel verde, la Latteria della Centrale si propone anche come luogo ideale per trascorrere momenti di svago e organizzare eventi.
La giornata inaugurale sarà ricca di attività per grandi e piccini:
• Ore 11:00-12:00 – Inaugurazione ufficiale e taglio del nastro, a seguire verrà offerto un piacevole rinfresco in collaborazione con l’Istituto Professionale Statale G. Colombatto;
• Ore 15:00-16:00 – Fiaba in scena: “La storia di un latte buono” a cura di Fondazione TRG, seguita da una golosa merenda offerta da Tapporosso;
• Ore 17:30-20:00 – Aperitivo in Jazz: le raffinate sonorità del Softly Jazz Quintet accompagneranno un’esperienza di degustazione unica con aperitivi a tema.
Durante tutta la giornata: degustazioni di prodotti, servizio di ristorazione, offerte esclusive con sconto del 30% su tanti prodotti e gadget omaggio.
Sarà inoltre allestita una postazione a cura di Fondazione Forma, da sempre impegnata, attraverso raccolte fondi, nel migliorare le condizioni di cura e accoglienza dei piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, e di cui La Centrale del Latte di Torino è sostenitrice fin dalla
sua costituzione.
Le proposte solidali oggetto della raccolta fondi saranno: le colombe di Albertengo, gli ovetti di Spegis Cioccolato e carte da gioco e mouse pad personalizzati della Fondazione.
Le donazioni che la Fondazione riceverà contribuiranno a sostenere il progetto della Risonanza Magnetica Funzionale.
Inoltre, per l’occasione saranno organizzati laboratori STEAM per bambini a cura di Bricks4Kidz®️.
I bambini partecipanti avranno l’opportunità di costruire modellini con gli amatissimi mattoncini LEGO®️ motorizzati, mentre i più piccoli potranno divertirsi con le costruzioni DUPLO®️ sotto la guida dei tutor B4K.
A completamento del ricco programma della giornata verrà allestita una Mostra d’arte contemporanea a cura di Artàporter dal titolo “Bianco Rinascimento”.
L’artista è il belga Serge Gualini, un AI artist che ha studiato l’estetica per proporre una galleria di opere fra Rinascimento e POP.
Orari di apertura:
• Punto vendita, bar e caffetteria: 8:00-20:30;
• Servizio ristorazione: 12:30-14:00.