Il 18 settembre apre il nuovo Chiodi Latini New Food

Share

Chiodi Latini New Food modalità “Bistrot” sarà finalmente realtà. La data “ufficiale” di apertura è il 18 settembre, in via San Quintino 33/C.

Il temporary restaurant di Antonio Chiodi Latini, nato al piano superiore di Villa Somis, ha quindi trovato la sua maturazione in una proposta posizionata sulla pausa pranzo di qualità e sul momento cena di fine settimana.

La zona, a forte densità di uffici, si presta ad una pausa pranzo alternativa alla proposta panino-pizza-pasta, offrendo le creazioni “vegetali-integrali” di Antonio Chiodi Latini che superano l’etichetta di cucina vegana.

Dal giovedì al sabato, invece, il momento cena si presterà maggiormente ad approfondire la filosofia dello Chef.

 

Chiodi Latini New Food: la filosofia

Chiodi Latini New Food nasce dalla ricerca alimentare di un professionista della ristorazione e dell’accoglienza. Infatti, solo un know-how riconosciuto e misurabile, può essere credibile laddove viene proposto un cambio di paradigma gastronomico.

Antonio Chiodi Latini, rimettendosi sui libri e applicando il concetto di lifelong learning, si è fatto mediatore delle teorie nutrizioniste di Colin Campbell e della filosofia steineriana.

E partendo da queste basi ha creato un menù in continua evoluzione.

Una proposta vegana che non crea però barriere, e può rappresentare appunto l’alternativa settimanale alla pausa pranzo tradizionale.

Rispetto alle mode, come detto, qui vige anche il rispetto delle regole sacre della ristorazione: selezione della materia prima, piatti a misura di cliente e non di ambizione personale dello Chef.

Il locale sarà certamente punto di riferimento per l’offerta vegetariana/vegana di qualità, inserendosi in un quadro già positivo (confermato dall’inchiesta dell’inglese The Independent).

 

Chiodo Latini New Food: orari

Aperto in pausa pranzo dal lunedì al venerdì e a cena dal giovedì al sabato. La domenica giorno di chiusura.

Chiodi Latini New Food, via San Quintino 33/c, tel. 3203258949 (prenotazione consigliata), info@chiodilatininewfood.com.