Domenica 14 dicembre arriva il primo Mercato Sabaudo
Oltre 30 produttori, Masterclass con professionisti, momenti di incontro. In piazza della Repubblica 25.
Domenica 14 dicembre 2025, dalle 9:00 alle 20:00, lo Spazio Fare del Mercato Centrale Torino (piazza della Repubblica 25) si trasformerà in una reggia gastronomica a ingresso gratuito.
L’evento, ideato da Emporio Sabaudo e Wineppy in collaborazione con Morsi Magazine, non è un semplice “mercatino” ma piuttosto una chiamata per tutti coloro che sono stanchi di regali impersonali e deludenti.
Il claim “Metti in tavola le eccellenze piemontesi” non è un consiglio, ma quasi un monito.
Oltre 30 i protagonisti del territorio che animeranno Mercato Sabaudo offrendo un’esperienza di degustazione e vendita che spazia dai vini ai distillati, dalle birre artigianali alle specialità gastronomiche più raffinate.
Corposo il programma delle Masterclass a pagamento o gratuite:
Masterclass Passaparola Vinovo sul pranzo del giorno dopo: nella scuola di cucina del Mercato Centrale, attiverà anche una Masterclass dedicata alle ricette per il Natale al costo di 40€ a persona (corso di 3 ore).
Acquista: https://app.aloesuite.com/app/widgets/1f0ca00d-904e-6390-9ac8-0a7cc52e17b3
Masterclass Fabrizio Gallino sul vino piemontese
Prenotazione: https://masterclass-gallino.eventbrite.it (pagamento 5€ in loco)
Masterclass No/Lo sui fermentati sabaudi
Prenotazione: https://no-lo-piemontese.eventbrite.it (gratuita)
Mercato Sabaudo è un viaggio che toccherà le zone più vocate, dalle Langhe al Roero, dal Monferrato al Canavese, fino all’Alto Piemonte e oltre.
La selezione delle cantine, in particolare, è stata curata da Wineppy, una giovane e appassionata startup torinese che si dedica con entusiasmo alla divulgazione del vino piemontese e alla creazione di innovative esperienze enoturistiche.
Al fianco dell’area enogastronomica, le realtà turistiche Tour in Vespa e CulturalWay permetteranno ai partecipanti di acquistare pacchetti ed esperienze Made in Torino e Made in Piemonte.









