La Vendemmia a Torino e Portici Divini: i programmi

Share

La Vendemmia a Torino si svolgerà il 14 e 15 ottobre in diverse location. Visite guidate e degustazioni coinvolgeranno oltre 40 aziende vitivinicole e altri soggetti.

E con Portici Divini (dal 13 ottobre al 21 ottobre) i vitigni della Provincia di Torino saranno protagonisti grazie al supporto esclusivo della Camera di Commercio di Torino e del progetto TorinoDOC.

Il programma di La Vendemmia a Torino è veramente vasto e consigliamo di visitare il sito (aggiornato nei prossimi giorni) per scoprire l’evento più adatto ai propri gusti.

Noi ne abbiamo selezionati alcuni, che andremo a vivere e raccontare attraverso l’hashtag #vendemmiatorino.

La Vendemmia a Torino: eventi consigliati

Sabato 14 ottobre presso il Museo Nazionale della Montagna il Prof. Vincenzo Gerbi ed altri esperti parleranno dei vini di montagna.

Domenica 15 ottobre presso il Circolo dei Lettori Piera Genta racconterà i vini Gattinara e il Nord Piemonte a tavola.

Nei due giorni di La Vendemmia a Torino Palazzo Cisterna ospiterà (dalle 10,00 alle 18,00) oltre 100 etichette piemontesi.

Ma all’interno del Museo Nazionale del Risorgimento degustazioni di vermouth e visite al Vigneto di Villa della Regina.

Sabato 14 ottobre, dalle 16,30 alle 17,30 presso il Circolo dei Lettori, degustazioni di Barolo a cura di Fontanafredda.

Da non dimenticare gli eventi di Enoteca Diffusa a San Salvario e Palazzo Birago (sabato 14 ottobre dalle 17,00 alle 23,00). Sempre sabato serata dedicata da Eataly Lingotto.

Portici Divini

Da venerdì 13 ottobre i vini della Provincia di Torino saranno protagonisti in piazza Vittorio e sotto i portici della Città di Torino (qui link Facebook).

Degustazioni ed informazione sul piano di valorizzazione dell’offerta commerciale dei portici di Torino. Il risultato del grande percorso di promozione dei vini della Provincia di Torino, divisi in quattro territori (vedi video sotto).

La Vendemmia a Torino: i vini della nostra Provincia

La Vendemmia a Torino – Grapes in Town, 14/15 ottobre 2017, sito.