Franchino contro Scatti di Gusto: a farne le spese i nostri artigiani

Share

Quarto video dello youtuber romano su Torino. E questa volta è Franchino contro Scatti di Gusto. Ma a farne le spese sono i nostri artigiani.

Nel video sotto lo youtuber romano attacca pesantemente la giornalista Rosalia Imperato, “colpevole” di aver consigliato su Scatti di Gusto (testata per la quale copre Torino) alcuni locali di pizza in teglia romana. Ma vederemo che non è proprio così…(qui trovate l’articolo protagonista del video).

Partendo dall’articolo, quindi, Franchino boccia senza appello Taglio Pizza PerFetta e Tellia, il brand di Enrico Murdocco.

Peccato che la Imperato non abbia mai parlato di pizza alla romana (bassa e scroccarella) in riferimento a Taglio. Lei si riferiva a Margherì, locale non visitato dallo youtuber romano.

Ovviamente non è tardata la reazione e la risposta di Scatti di Gusto, che rimette al centro la verità dei fatti.

Quindi per riassumere, Franchino sbaglia locale, legge male l’articolo ma sputtana allegramente due locali che a Torino sono centrali. Salvo poi far credere di aver scoperto Focacceria Sant’Agostino.

Caro Franchino, il mitico Salvo Lo Porto lo conosciamo ed apprezziamo tutti. Non è una tua scoperta e ti possiamo assicurare che a Torino lo adoriamo tutti.

Ma cosa veramente grave per uno youtuber che si definisce verace, è cancellare i commenti che lo avvertono dell’errore. Perchè? Si vuole sempre e solo creare hype e polemica?

Attendiamo la risposta del romano, come aspettiamo che accetti il confronto con Enrico Murdocco. Confronto gentilmente chiesto dall’artigiano a capo del progetto Tellia per confrontarsi dopo la pesante bocciatura in video.