Avevamo parlato della Bardonecchia in modalità “estiva”; oggi una classifica UK (rapporto pubblicato sul Financial Times e redatto da Post Office Travel Money Ski Resort Report, in collaborazione con Crystal Ski Holidays) elegge proprio la località piemontese come una delle migliori in Europa per qualità/prezzo.
“Italian resorts continue to offer best value among the ski ‘big four’ (Austria, France, Italy and Switzerland) – with Bardonecchia in second place and four others in both top 10s”.
Insieme a Bardonecchia anche le piemontesi Sauze e Sestriere (con La Thuile e Cervinia) per l’ottimo rapporto qualità/prezzo nello sciare per adulti. E con 1.215 sterline a famiglia Bardonecchia è seconda anche in questa classifica.
L’universo di oltre 2.000 intervistati ha giudicato le sole bulgare Borovets e Bansko come migliori per prezzo. Austria e Svizzera le località più care.
Prezzi in aumento comunque in tutta l’Europa del turismo invernale, ma in particolare in Svizzera dove il franco si è maggiormente apprezzato contro la sterlina.
Il report riporta indici di prezzo, e non di qualità dei servizi. Un buon risultato comunque per Bardonecchia ed il Piemonte, rafforzando la percezione come “Destinazione accessibile”.
Qui il report completo.