La Torino Wine Week torna con oltre 80 produttori italiani

Share

Dal 28 febbraio all’8 marzo torna la “Torino Wine Week”: la settimana del bere bene rivolta a cultori ed esperti del mondo del vino ma anche a curiosi e appassionati del settore.

Nel corso della settimana un ricco programma di eventi coinvolgerà gli enoappassionati in un mix di esperienze gustative e olfattive, fra appuntamenti itineranti e wine tour per conoscere la città.

Torino Wine Week si conferma infatti come un festival diffuso fra ristoranti, osterie e cocktail bar che da Vanchiglia a San Salvario attraversano il centro cittadino fino al Quadrilatero, immergendo i visitatori in un inebriante e fitto programma di incontri, conferenze, aperitivi e degustazioni che culminerà con il Salone del Vino nel week-end dal 6 all’8 marzo.

A Palazzo Carignano andrà in scena il fulcro della kermesse, con una cantina d’eccellenza adibita a spazio espositivo per gli oltre 80 produttori in arrivo da tutta Italia.

Una formula di successo già testimoniata anche dai numeri della prima edizione: oltre di 60 produttori coinvolti in più di 40 locali del centro che hanno registrato un flusso di oltre 1800 partecipanti alle degustazioni per 2500 winepass venduti e circa 11 mila passaggi al Salone del Vino.

Alla regia della settimana torinese del vino si conferma anche quest’anno la collaborazione di Bonobo Events e Spiriti Indipendenti – due realtà legate al mondo della valorizzazione del bere bene fra le più importanti del territorio – che punta a inserire Torino e il Piemonte nel calendario nazionale degli appuntamenti enoici, capitale attrattiva nell’era dell’enoturismo.

Biglietti: acquistando online il Wine Pass si potrà partecipare a tutte le iniziative e agli eventi della Torino Wine Week con vantaggi e scontistiche nei locali aderenti all’evento.

Il Wine Pass è acquistabile al costo di €16,99.