Osteria Arborina: Andrea Ribaldone sceglie le Langhe

Share

Lo chef stellato Andrea Ribaldone ci aveva rilasciato un’intervista sulla sua idea di cucina il 15 febbraio. Oggi giunge ufficialmente la conferma che lo chef arricchisce ulteriormente il panorama stellato delle Langhe aprendo l’Osteria Arborina.

Un luogo magico in cui degustare i migliori piatti

30 coperti, terrazza primaverile, interni curati. Il luogo ideale per arricchire la scena gastronomica in territorio langarolo. Il ristorante sarà contiguo al Relais Arborina, hotel a cinque stelle con un magnifico belvedere che si affaccia sulle colline del Barolo e su alcuni dei migliori cru di questo vino piemontese.

Osteria Arborina proporrà sia un menù degustazione sia un menù tradizione: ci saranno i piatti storici dello chef stellato Andrea Ribaldone come gli agnolotti di fassona e altri come il risotto alle spezie, profumi dal mondo o lo spaghetto Milano.

La scelta di Andrea Ribaldone

 

Il Monferrato perde un protagonista assoluto della cucina piemontese, a favore delle sempre più ricche Langhe.

Sono ormai 15 gli stellati nella provincia di Cuneo, di cui un tre stelle Michelin (il Ristorante Piazza Duomo ad Alba dello chef Enrico Crippa), un ristorante con due stelle Michelin (il ristorante Antica Corona Reale a Cervere) e tredici ristoranti con una stella Michelin.

Andrea Ribaldone conferma la sua decisione di abbandonare il Monferrato in favore di un posto nuovo, ricco di novità: “Le Langhe sono da sempre un territorio incredibile, in cui la cucina gastronomica non smette mai di crescere ed evolvere. Voglio ringraziare la proprietà Ivano Veglio e Michele Lodi che hanno creduto e sostenuto il mio progetto fin dall’inizio con grande entusiasmo. Insieme, ne sono certo, faremo un grande lavoro” afferma lo chef stellato.

Il general manager del ristorante sarà Salvatore Iandolino, socio dello chef Andrea Ribaldone nella restaurant management company ARCO.

Osteria Arborina,
Frazione Annunziata 27, La Morra (Cuneo).

Orari: Dal mercoledì al lunedì, 12.30-14.30 | 19.30-22
Chiuso il martedì.

Telefono: 0173-500340
Sito Web: https://www.arborinarelais.it/