Il Ruchè siamo noi: anteprima ultima annata a Torino il 9 aprile

Share

Il Ruchè siamo noi: Anteprima Ruchè ultima annata è un evento esclusivo dedicato alla scoperta della nuova annata del vino Ruchè, una gemma della nostra viticoltura che continua a sorprendere per la sua unicità ed eccellenza.

Eat Piemonte sarà media partner dell’evento

Data e Ora: 9 Aprile 2024, dalle 12:00 alle 18:00. Luogo : SPAZIO MUSA Torino, via Della Consolata 11e.

Evento gratuito con obbligo di registrazione: https://www.eventbrite.com/e/il-ruche-siamo-noi-anteprima-ruche-ultima-annata-tickets-863585556647

Un Assaggio in Anonimato per un Giudizio Autentico

Dalle 12:00 alle 18:00, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare l’essenza dell’ultima annata di Ruchè attraverso una degustazione in anonimato. Bottiglie non etichettate saranno disponibili in un’area dedicata, permettendo un apprezzamento genuino e imparziale del vino.

Un Viaggio nel Cuore del Ruchè

Questo evento rappresenta un’opportunità imperdibile per immergersi nel mondo del Ruchè, assaporandone la nuova annata in un contesto ricco di passione e conoscenza. Vi offriamo un’esperienza di degustazione indimenticabile, dove potrete esplorare le sfumature e i profili aromatici che rendono questo vino un must-have per ogni selezione enologica di pregio.

Dialogo e Scambio

L’evento è anche un momento di incontro e dialogo tra professionisti del settore, un’occasione per scambiare opinioni, tendenze e esperienze, arricchendo il proprio bagaglio professionale e personale. La presenza di produttori locali e artisti aggiungerà un ulteriore livello di profondità all’evento, creando un’atmosfera unica dove arte e vino si fondono in un dialogo stimolante.

Arte, Gastronomia e Intrattenimento

L’evento sarà impreziosito da esposizioni artistiche e da un assortimento selezionato di abbinamenti gastronomici, curati per complementare al meglio le caratteristiche del Ruchè. Non mancheranno momenti di intrattenimento unici, come la realizzazione dal vivo di un’opera d’arte dedicata, il pairing tra cantine e artisti e caricature realizzate con il vino, che promettono di rendere la giornata indimenticabile.

L’Arte al Servizio del Vino

La manifestazione si estenderà anche al piano interrato, dove i produttori esporranno la gamma dei loro Ruchè, dagli attuali bestseller alle prossime uscite.

Grazie alla collaborazione con Artàporter, startup innovativa nel mondo dell’arte contemporanea emergente, verrà creato un pairing tra artista e cantina affinchè accanto a ogni banco di degustazione, gli artisti selezionati presenteranno le loro opere, arricchendo l’esperienza con una fusione di sensi che va oltre il gusto.

Un momento clou sarà rappresentato dalla creazione dal vivo di un’opera d’arte dedicata a Ruchè, destinata a diventare il simbolo della festività di maggio.

In aggiunta, l’originale intrattenimento sarà garantito da un caricaturista che utilizzerà il vino Ruchè come medium per le sue opere, offrendo un ricordo indimenticabile ai visitatori.

RSVP

Evento gratuito con obbligo di registrazione: https://www.eventbrite.com/e/il-ruche-siamo-noi-anteprima-ruche-ultima-annata-tickets-863585556647