Emiliano Decima nuovo Chef di Edit Torino

Share

Edit Torino ha scelto Emiliano Decima per la riapertura dello spazio ristorante che fu dei Costardi Bros nell’anno di apertura del complesso di piazza Noce. Ne scrive il Gambero Rosso presentando lo Chef argentino.

Emiliano Decima, 41 anni, è un veterano delle cucine torinesi. Fra i suoi ristoranti esperienze importanti in Brace Pura, Combo Torino facendo prima il secondo di Alessandro Uccheddu, Magorabin sotto l’ala di Marcello Trentini, poi il resident chef.

Edit Restaurant&Cocktail Bar (aperto dal giovedì al sabato, sempre di sera) punta sulle tapas.

L’uovo impanato alla milanese con fonduta di parmigiano; il riso al salto con burrata, gambero rosso crudo e lime, gli yakitori, su cui svetta quello con entrecôte marinata con salsa chimichurri; i tacos (buonissimo quello con patata dolce caramellata, porro brasato e funghi shitake), i bao (ancora buonissimo quello con caviale di melanzana affumicata, miso e soya).

Fra le altre proposte di Emiliano Decima anche il panino pastrami con senape, miele e cetrioli, la ceviche di ricciola marinata al lime con zenzero, ricotta, coriandolo e platano fritto, come pure la più classica picanha.

Ogni proposta è abbinata a cocktail (il vermouth tonic, il gin fizz al sambuco, lo spritz umami, il milk punch al kiwi, il negroni alla zucca). Ed infine per dolce i churros con crema al cioccolato e dulce de leche al bancone.