Berberè a Torino apre il suo terzo locale.
Dopo quello all’interno di Binaria, a Borgo San Paolo, e quello in piazzetta Madonna degli Angeli angolo via Cavour, è la volta di una nuova pizzeria, ancora in centro, questa volta a Porta Palazzo: per il 17 giugno infatti è prevista l’inaugurazione in via Bellezia, tra piazza Emanuele Filiberto e piazza della Repubblica.
Il nuovo esercizio conterà 70 coperti più altri 20 nella parte esterna.
L’ambiente sarà caratterizzato da una boiserie colorata, dal mattone grezzo a vista e dal wallpainting distintivo delle pizzerie Berberè.
Apertura dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 19,00 alle 23,30.
Berberè a Torino: pensato prima del Covid
“Era un progetto fermo da tempo e che avevamo intrapreso prima dello scoppio della pandemia” spiega Salvatore Aloe, socio fondatore di Berberè con il fratello e Chef Matteo.
E così tra i locali del Quadrilatero e quelli del Mercato Centrale sbarcheranno le pizze gourmet a base di lievito madre.
In oltre dieci anni il marchio Berberè, partito nel 2010 alla periferia di Bologna, è cresciuto fino a diventare una catena con esercizi anche a Londra: con questa nuova inaugurazione salgono a 13 i locali di Berberè in Italia nelle città di Bologna, Milano, Torino, Firenze, Roma, Verona, a cui si affianca il locale londinese aperto a ottobre 2020 a Clapham.
Berberè è fra le migliori pizzerie in Italia nella Guida del Gambero Rosso. Come molti ristoranti, anche la nuova pizzeria torinese incontra qualche difficoltà ad arruolare dipendenti. Oggi la squadra di Berberè conta 150 persone.
La formazione interna del personale è da sempre uno dei punti di forza del brand e a Torino la palestra è sempre stata nel locale di Binaria, da cui proviene ad esempio lo store manager di piazzetta Madonna degli Angeli.