Andrea Brunetti non sta mai fermo e dopo la chiusura della pizzeria Acqua&Farina di Priola, riapre a pochi chilometri di distanza. La nuova pizzeria si chiamerà “Sileo” e sarà inaugurata il 6 aprile.
A fine 2022, il giovane pizzaiolo piemontese aveva deciso di chiudere la pizzeria che era diventata un punto di riferimento per una zona non proprio abituata alla pizza “gourmet” e alle lunghe lievitazioni.
Ma a distanza di pochi mesi, Andrea Brunetti riapre dunque a Nucetto, a nemmeno dieci km di distanza dal vecchio locale: e “Sileo” significa proprio ripartenza.
Spiega ad Eat Piemonte: “Per chi mi conosce sono ripartito da zero, dopo un brutto periodo di salute. Sileo è come una scritta tracciata da un mestolo ed il sugo al posto dell’inchiostro. L’inclinazione dal basso verso l’alto per rappresentare l’idea della rinascita. Un locale completamente nuovo, arredato a rappresentare una giungla. Non ho mollato e nella mia testa è nato il progetto Sileo”.
Il menù sarà completamente nuovo e studiato con l’aiuto di alcuni importanti Chef.
Per quanto riguarda le pizze classiche e d’autore, Brunetti manterrà la linea della sua pizza napoletana con l’aggiunta di una pizza stile romana a mattarello, i cui impasti sono fatti con farine macinate a pietra, un pre-fermento e la giusta idratazione che rendono il tutto altamente digeribile.
Saranno presenti anche “Le Nuvole”, pizze realizzate con impasto alto e soffice con una leggera crosta croccante all’esterno, realizzate con pre-fermenti, un’alta idratazione e farine macinate a pietra. Tagliate in 8 spicchi che vengono conditi singolarmente.
E, infine, una pizza in pala lunga circa 45 cm da condividere (consigliata per 2 persone).
Un prodotto croccante fuori e soffice dentro che ricorda i profumi e i sapori di una volta. Da annoverare una buona carta dei vini con i vini di Renato Ratti, Rebuli e Ezio Cerruti e le birre artigianali Crak.
Il 6 aprile ci sarà appunto l’inaugurazione. Qui alcune foto e il post di Scatti di Gusto.