Poormanger fra Milano e Torino: aperture e dark kitchen

Share

Poormanger fra Milano e Torino. Il marchio torinese procede nel suo piano di espansione targato Cirfood.

Come riportato da Pambianco le jacked potatoes di Poormanger ingranano la marcia. Nato nel 2011 a Torino, ha subito catturato il nostro interesse di Cirfood che cercava un format dal mood informale, target ampio, prezzo accessibile, della forte componente social e dalla propensione al delivery.

Poormanger contava due ristoranti a Torino e in aprile, con Cirfood Retail, ha aperto il suo primo a Milano in via Vigevano 10, zona Navigli.

Sempre nel capoluogo meneghino l’azienda sta allestendo una dark kitchen in Moscova, all’interno di un locale del gruppo dotato di una grande cucina.

Obiettivo è servire meglio la zona attraverso il delivery. Nell’arco dei prossimi 12 mesi contano di aprire il terzo locale a Torino e il secondo a Milano.

E poi probabilmente si farà tappa a Bologna.

Nel 2019, Poormanger ha realizzato quasi 4 milioni euro di fatturato, mentre nel 2020 con la pandemia si è assistito a un calo del 25% a 3 milioni euro.

Quasi un milione euro è stato realizzato grazie alla delivery, in collaborazione anche con WeTaxi.

Per quanto riguarda il 2021, come detto Poormanger fra Milano e Torino ha performato come nell’analogo periodo del 2020, in attesa di un pieno ritorno alla normalità.

Altra novità Cirfood per Torino. Antica Focacceria San Francesco prevede la prima apertura su Torino.