Le Plateau Royal: un buon consiglio per chi cerca crudo

Share

Le Plateau Royal è uno di quei luoghi che consiglieresti agli amici a occhi chiusi.
La sola accoglienza del signor Renato, il proprietario, ha la capacità di rilassarti e metterti a tuo agio. Ex imprenditore, ristoratore in Sardegna e ora in Piemonte, ha i modi e l’eleganza di un padrone di casa d’altri tempi.

Le Plateau Royal: qualità eccellente

La qualità degli ingredienti e delle materie prima è davvero molto alta. Basti pensare al crudo di pesce: consigliarlo è sempre difficile, ma in questo caso è quasi d’obbligo ordinarlo, data la freschezza del pesce e la sicurezza dei fornitori selezionati direttamente dalla fonte.
La carta dei vini è, ovviamente, votata ai bianchi e alle bolle, con i prestigiosi Bastianich Wines in prima linea.
Ma i plateau royales, in diversi formati e prezzi, sono il vero centro dell’offerta. Noi abbiamo preso un plateau per due da 85€, con ostriche, gamberi, cozze, granchio.
La cucina è arricchita anche da una serie di antipasti, primi e secondi.
La carta dei dolci, tutti fatti in casa, vedono spiccare “La Tropezienne”, la famosa torta creata per Brigitte Bardot da Alexandre Micka.

Un ristorante da provare

 

Aperto da un anno, il locale merita una visita. Per definirlo al meglio, facciamo scendere in campo la famosa differenza fra caro e costoso; costoso è un oggetto o un servizio con un prezzo e dalla qualità alta. Caro è un oggetto o un servizio che ha un prezzo esagerato rispetto alla qualità.
Il Le Plateau Royal è costoso perché la sua qualità è eccelsa, il suo livello di servizio molto alto e la professionalità della cucina riconoscibile. Per una cinquantina di coperti, abbiamo infatti quattro risorse fisse in cucina più il personale di sala.

Assolutamente da provare, disponibile anche per ricchi e gustosi aperitivi.

Dove: via Piave 8, Torino

Orari: Da martedì a domenica  17.00- 23.30

Telefono: +39 011-4368110