Hem Pasta: quando l’artigiano fa innovazione

Share

Hem Pasta è l’intuizione di Lorenzo Bossina (Pastificio Reale) per offrire un prodotto adattabile ai trend alimentari del momento ma che fosse, prima di tutto, salutare ed accessibile.

Il marchio Hem Pasta indica appunto una pasta che, grazie ai semi decorticati di canapa, contiene tutti gli aminoacidi indispensabili per la vita (sostituendo l’uovo) e il rapporto ideale fra Omega 3 e Omega 6 (1:3). Tutto ciò rende nulli i pericoli di infiammazioni, riequilibrando appunto gli Omega 6.

Presenti sul mercato con due variabili (Omegatelle = tagliatelle e Omegatoni = rigatoni) sono arricchite da Tè Verde Macha oppure da Curcumina.

Alcuni anti-ossidanti (polifenoli dell’olivo, tannini dei semi d’uva, le catechine del tè verde) proteggono l’ossidazione del grasso contenuto nei semi di canapa.

Ne deriva un prodotto dal migliorato indice glicemico, adatto agli sportivi e alle persone in pericolo di diabate. Inoltre, tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica.

Un prodotto certamente caro (250 gr. di Omegatelle verdi sono a 5€, 6€ quelle con la curcumina) ma non costoso, poichè le esternalità positive per il fisico e l’ambiente sono superiori ai concorrenti.

Lorenzo Bossina ha intuito le potenzialità di Hem Pasta grazie al rapporto privilegiato con il Professor Giovanni Battista Appendino, uno dei luminari dello studio della Canapa. La cui associazione con la droga è quantomai deleteria ed errata.

Il Maestro Pastaio Bossina è quindi un artigiano che fa della sperimentazione e dello studio del prodotto uno dei suoi punti di forza. Inseguendo salute e gusto e solo in seconda battuta le mode. Un bel segnale anche per la rete di Maestri del Gusto di cui Pastificio Reale fa parte.

Qui sito Hem Pasta.