Sotto il nome Golfo Mistico prende forma il progetto di collaborazione fra Samuel dei Subsonica e Salvatore Romano del gruppo Barz8 e promotore di diversi locali fra Torino e Milano.
Musica e mixology
Golfo Mistico è un locale e un laboratorio creativo per fondere musica e mixologia.
Perché questo nome? Il Golfo Mistico è lo spazio dei musicisti fra palco e platea, e il logo dell’iniziativa sembra fondere le diverse individualità per creare un collettivo artistico. Ovviamente, in queste settimane di lockdown, il locale è diventato virtuale attraverso un club.
Online per il lockdown
Il sabato alle ore 19:00, Golfo Mistico prende vita dai profili ufficiali di Instagram e Facebook di Samuel (@samuelufficiale). Nelle dirette da casa, Samuel distilla musica mentre Salvatore Romano apre agli spettatori la visione del bere bene. Ognuno nei propri spazi, ma collegati attraverso la tecnologia e i social media.
Un progetto che rimette al centro la creatività contaminante torinese, e che si regge su due pilastri della città: il percorso creativo musicale e il percorso creativo della cucina e del bancone da bar. Quella stessa forza che si respirava negli anni ’90 sui Murazzi e che oggi, anni dopo, è diventata solo più matura e consapevole.