L’apporto della cultura siciliana alla vita sociale e culinaria italiana è immenso. La Sicilia è terra di storia ed eredità cosmopolite che si riverberano sul suo presente.
A
Torino esiste una bottega che ne seleziona il meglio della produzione enogastronomica d’autore;
Zabbara è infatti il prodotto della passione di Angela per la sua Terra di origine (
QUI la recensione di
Torino by GNAM).
Una passione che ha portato ad una sete di conoscenza soddisfatta ogni giorno dal contatto diretto con i produttori e con i clienti. Una competenza che farebbe impallidire molti altri retailer conosciuti e celebrati.
Ci siamo fatti una bella chiaccherata in
negozio, questa volta toccando con mano bottiglie, confezioni di biscotti, barattoli di conserva e marmellate, ciccolato di Modica.
Fin dall’estetica dello spazio si percepisce una sensibilità architettonica spiccata; una volontà di riprodurre il senso di apertura della Sicilia e la sua luminosità.
In questo spazio non c’è solo voglia di vendere un prodotto, ma di raccontarlo dal vivo senza neanche l’intermediazione di un Pc o un tablet (Angela ci racconta di non voler lanciare un ecommerce per dedicara tutto il suo tempo al contatto personale con il cliente).
Il negozio è situato a
San Salvario, quartiere magico per eccellenza e sempre più votato ad ospitare una nuova generazione di commercianti e creativi votati alle passioni e non al profitto.Il nome
Zabbara (l’agave in dialetto palermitano) come il logo è l’ispirazione per il contrasto fra una pianta viaggiatrice e una Terra (la Sicilia appunto) immobile da millenni nel Mediterraneo ma attraversata dalla storia dell’uomo. Invitiamo ad entrare in
Zabbara non solo per un regalo, ma anche per coccolarsi e comprare prodotti per sè.
Zabbara, Eccellenze siciliane.
Via Saluzzo 49,
10125 – Torino.