Un Villaggio pugliese alla 75° Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, nei Giardini Unità d’Italia.
“Viva la Puglia” è un nuovo format di Cucina e street food genuino, che porta nelle principali piazze ed eventi tutto il sapore autentico della cucina di Puglia, dalle mitiche bombette di Martina Franca alle orecchiette con cime di rapa alle friselle e panzerotti .
Il valore del progetto si esprime nel mix perfetto di estrema cura e attenzione alla tradizione e origine delle materie prime, e di un’immagine iconica molto riconoscibile nei colori e nella grafica.
Tra le novità di questa edizione “Casa Puglia” un viaggio nei sapori che inizia dalla Daunia e Gargano, passa da Murgia e Terra di Bari, si conclude in Valle d’Itria e Grande Salento.
“Uno spazio all’interno del Villaggio pugliese nei Giardini Unità d’Italia della 75° Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola – anticipa Marco Fedele direttore creativo e comunicazione di Viva la Puglia – nell’arco dei 10 giorni ospiterà forum, talk show, workshop, convegni, cooking show, degustazioni e attività dedicate a far riscoprire le radici pugliesi”.
Non mancherà il coinvolgimento di Chef e Ristoranti del territorio piemontese e della Città di Carmagnola che verranno invitati a interpretare il Peperone di Carmagnola con altri ingredienti pugliesi tra cui la Taverna Monviso di Carmagnola e la Chef Rinu Garavagno, Ristorante Te.Ma. Food Carmagnola e la Chef Anna Tamasco e la Pizzeria
Le Palme Carmagnola .
Sempre a Casa Puglia ha ospitato domenica 1° settembre con replica domenica 8 settembre lo Chef Domenico Volgare del Ristorante Fuzion di Torino; Giovedi 5 settembre ci saranno lo Chef Angelo Berton del Circolo Borgata Granero in compagnia di Luca Scarcella del Forno dell’Angolo di Torino .