Manca poco...

Sto cercando...

Tags:

Tillino: Albergian mai stata in vendita

Condividi

Albergian, la storica azienda pinerolese fondata nel 1908 a Pragelato, non è in vendita e non è stata venduta. Giacomo Tillino smentisce con forza, con una telefonata ad Eat Piemonte e un post sui social, l’articolo odierno de l’Eco del Chisone.

“Smentisco con forza, e tranquillizzo fornitori e partner – spiega Tillino – con Chicco Genovesio è in atto un bel progetto di alleanza, non certo una vendita”.

L’azienda piemontese sarà partner del nostro progetto Emporio Sabaudo, e già un paio di mesi fa l’imprenditore Tillino ci aveva anticipato l’alleanza con Genovesio.

Ma è appunto un progetto di integrazione, che vede la nascita di un veicolo societario terzo e paritario per rendere due realtà (fra cui Albergian) più forte su aspetti come sviluppo commerciale.

Il comunicato stampa visionato da Eat Piemonte recita: “Inizia una nuova era, nasce HPC srl, due marchi storici come Albergian e Locanda La Posta si ritrovano sotto un’unica entità per affrontare le sfide del mercato ed essere più competitivi e attrattivi pur mantenendo inalterate le qualità che li contraddistinguono.

La nuova società genera una riorganizzazione e una migliore struttura di due realtà già presenti sul mercato da moltissimi anni, due aziende storiche che si uniscono per dar vita a un polo alimentare di alta qualità.

Due imprenditori, Giovanni Genovesio e Giacomo Tillino, che mettono al centro del progetto il diventare maggiormente competitivi e di dimensioni tali da poter ottimizzare acquisti e vendite andando a intercettare quelle professionalità che divisi non sarebbero alla portata delle singole aziende ma che possono realmente aumentare la qualità generale dell’offerta.

Una stuttura di vendita omnicanale che consenta di presidiare il mercato del dettaglio specializzato, della GDO e dell’Ho.Re.Ca. Produzione garantita da 4 stabilimenti produttivi riorganizzati e 6 punti vendita diretti. Il tutto senza intaccare le peculiarità intrinseche di ciascun marchio che ne hanno decretato il successo negli anni”.

Un sistema che integra due realtà per creare economie di scala e più forza contrattuale su canali sottoposti a varie incertezze di mercato, come GDO ed Ho.Re.Ca.



Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.