Manca poco...

Sto cercando...

La storia di Sanaa Salmi che arriva al Mercato Centrale di Torino

Condividi

Sanaa Salmi è un’imprenditrice marocchina, fondatrice del piccolo bistrot milanese LellaMama (delivery e take-away). Ma il LellaMama è arrivato anche al Mercato Centrale di Torino.

Ma chi è Sanaa Salmi e quale è la sua storia? “In cuor mio mi sento ancora una fruttivendola” dichiara Sanaa Salmi a CiboToday.

Aperto a fine settembre 2023, LellaMama significa “signora mamma” ed è una dedica alla madre di Sanaa “anche se mi ha sempre sconsigliato di aprire, convinta che avrei buttato via soldi“.

Ma Salmi ha tirato dritto per la propria strada, e non ha cambiato idea ed è andata avanti col proposito di gestire un mini bistrot di cucina marocchina lontano dai soliti quartieri frequentati dai suoi conterranei, ma più orientato al target degli uffici e dei turisti: in pieno centro.

Sanaa Salmi è arrivata in Italia quando aveva 10 anni e la destinazione di approdo è stata il Veneto.

Poi non c’erano abbastanza soldi per farmi fare l’università e ho iniziato a lavorare. Ho fatto la baby sitter e poi le pulizie, le ripetizioni ai bambini. Per tanti anni ho fatto la fruttivendola in Veneto. Ad un certo punto però c’è stato un litigio e io sono talmente permalosa che non ho potuto fare altro che andare via. Ho preso armi e bagagli e mi sono spostata a Milano per cambiare vita, poi dopo qualche tempo mi ritrovo a fare… la fruttivendola! Questa volta da Eat’s, il settore gastronomico dell’allora Coin Excelsior in San Babila“.

Quel lavoro però le permette di mettersi anche ai fornelli visto che poi passa alle preparazioni di gastronomia, un’esperienza che le verrà utile successivamente.

Nel frattempo si sposta in Marocco, ipotizza di aprire lì la sua attività ma non si trova d’accordo col suo socio, torna in Italia, pianifica l’apertura di quello che sarà LellaMama, ma la pandemia la rallenta.

Nel 2023 arriva però il format LellaMama, con cucina aperta dal mattino alla sera in via Visconti di Modrone 4. Colazione, pranzo e cena con ricette tradizionali ma adattate alla vita milanese.


LellaMama, il ristorante marocchino di Sanaa Salmi a Milano
https://www.cibotoday.it/citta/milano/lellamama-ristorante-marocchino-milano.html
© CiboToday



Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.