Manca poco...

Sto cercando...

Fermento nel mondo del pane: Salone del Pane e Bread Bro al via

Condividi

Due iniziative legate al mondo del pane vedranno Terra Madre Salone del Gusto 2024 come palco. Parliamo della prima edizione del Salone del Pane e del temporary brand Bread Bro, “Fratelli di Pane”, nato a Torino espressamente per la manifestazione di Slow Food. Una partnership mirata di tre nomi eccellenti della panificazione/lievitazione torinese.

Sono Sergio Scovazzo di Grano – Fornai in Fermento di Santena, tre pani nella Guida Pane e Panettieri d’Italia del Gambero Rosso, Enrico Murdocco di Tellia Lab, due pani per la guida Gambero e tre rotelle nella guida Pizzerie per la pizza al taglio, e Jacopo Pistone di Cibrario, caffetteria, pasticceria, panetteria nell’omonima via del quartiere liberty di Cit Turin.

Il collettivo animerà lo stand dedicato a Terra Madre, dove verranno proposti assaggi di diversi tipi di pane prodotti dai tre panifici, con crostoni di pane, pane-burro-marmellata, pane-burro-acciuga oltre a pizze, panini e panettoni. Tutti come prodotti Bread Bro, senza indicazione del singolo produttore.

A Terra Madre sarà presentato anche il progetto Salone del Pane, che si terrà il 12-13 ottobre alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Il progetto, organizzato da Orticola Piemonte è sostenuto da Camera di Commercio.

Il format “Cucine di Strada” con 4 stand coordinati da Gianfranco De Maria

Altri due nomi eccellenti della panificazione come Luca Scarcella ed Alessandro Spoto saranno invece presenti nello stand/format “Cucine di Strada”. Suddivise in quattro stand da 25 mq ognuno, sette attività gastronomiche di Torino saranno protagoniste nell’area Cucine di Strada, offrendo ai visitatori un’esperienza unica e variegata:

  • La tradizione piemontese

Albergo Ristorante San Giors e Antica Pasticceria Pan Belmonte, la pasticceria più antica del Canavese, condivideranno uno stand, deliziando il pubblico con specialità come la Bagna Caoda da passeggio e la Grissinopoli in cartoccio, accompagnate da dolci tradizionali: torcetti al burro con zabajone, gelato artigianale di pasticceria, torta alle nocciole IGP senza glutine, brioche con gelato.

  • La panificazione di qualità

Nello stand adiacente, i pluripremiati panificatori torinesi Luca Scarcella e Alessandro Spoto, presenteranno le loro rinomate pizze in teglia alla romana e focacce farcite.

  • Lo street food

QR Quadrilatero Romano e Bricks To Go Bakery uniranno le forze per offrire il meglio del moderno street food, dalle specialità romane come i supplì ai bagel “piemontesi” e al croissant fritto “Croccaboom” in collaborazione con la pasticceria Il Dolcino di La Loggia.

  • il Wagyu Italiano

Brace Pura completerà l’offerta con prelibatezze alla griglia, tra cui l’hamburger di Wagyu Italiano e le succulente Beef Ribs accompagnate dalle patatine fritte. Si ringraziano per il supporto e la collaborazione Prontoservice, materie prime alimentari e Molini Fagioli – farine artigianali di qualità.



Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.