I Ronchiverdi escono per un giorno dalla propria sede di corso Moncalieri 466 e si inseriscono nel calendario della Torino Fashion Week (dal 27 giugno al 3 luglio), il 1° luglio a Green Pea, con un’intera giornata che vedrà il club protagonista assoluto. Si inizia con il Business Match, il più grande del Piemonte, e si finisce con la sfilata di nomi quali Falconeri e Giuseppe Fata.
Per la prima volta fuori dal centro congressi dei Ronchiverdi, la quinta edizione del Business Match, cui parteciperanno i principali partner del club, eccellenze piemontesi e di fama internazionale quali Mercedes, Vergnano, Valmora, Rinascente, solo per citarne alcuni.
Saranno trenta le realtà che si confronteranno a vicenda, divisi in tavoli da 4, per trovare insieme nuove strategie di mercato che nel corso delle edizioni precedenti hanno dato origine a progetti importanti e conseguenti investimenti sul territorio.
Gli incontri saranno allietati dal lunch firmato Marco Sacco e Christian Balzo di Piano 35, cui si aggiungono le delizie – molte preparate sul momento con tanto di show cooking – del Casaro Nero, i dolci La Perla e il gelato di Alberto Marchetti.
Presenti anche due brand locali come Apicoltura Torinese e Orto Paolo (per area colazione).
Tema della giornata la moda e l’arte che saranno celebrati dalle 18,30, con l’attesa sfilata di moda Oronero (marchio di eventi Ronchiverdi Spa).
Durante lakermesse verrà presentata l’ultima collezione di: Falconeri, Pisconti e Libertè Concept Store, Giuseppe Fata (creatore dell’head sculpture design), Camden con le sue creazioni legate ai cinque elementi e Cubetto che porterà l’arte in passerella con le sue famose sculture di ghiaccio, le sfilate si concluderanno con una “Music Experience” a cura del gruppo Bagni di Gong.
In passerella anche le spettacolari rose preservate di Flowercube. Moda e arte si amalgameranno grazie allo sfondo di una splendida scenografia composta dalle sculture giganti rappresentanti animali, realizzate della Italgrass di Bergamo. Le modelle fanno tutte capo all’agenzia Ds Model mentre tutti gli allestimenti saranno a cura dell’azienda Party Torino.
Trenta aziende rappresentate dai propri Ad o Ceo si sfideranno ai tavoli del club, a disposizione avranno 12 minuti per incontro in modo che, a fine giornata, tutti i protagonisti si saranno confrontati vicendevolmente.
Nessuno rimarrà escluso. Una sorta di speed date dell’economia, un modo di fare business, veloce, intelligente e, perché no, divertente. Nel corso degli anni sono nate tantissime collaborazioni, progetti che hanno determinato di conseguenza investimenti importanti sul territorio.
“Siamo fieri di portare per la prima volta il nostro Business Match fuori dai Ronchiverdi – spiega Massimo Di Conza, direttore marketing del club – condividendolo con la settimana della moda di Torino all’interno della quale ci inseriamo grazie ai nostri numerosi e prestigiosi partner. Iniziamo con il B2B, ossia con il top delle aziende piemontesi, e finiamo la con la sfilata Oronero facendo convivere nella stessa giornata due realtà importanti a Torino, nate proprio all’interno dell’area business del nostro club”.