Orso Laboratorio Caffè e diventato in questi anni uno dei luoghi più cool di Torino. Il primo specialty cafè aperto a Torino, poi seguito da tanti altri professionisti e professioniste (qui una panoramica sulla scena torinese).
La notizia, che era nell’aria grazie alla loro comunicazione social, è il raddoppio a Torino. Un nuovo locale, questa volta in Borgo Rossini (e per la precisione in via Cagliari 18).
Nato nel 2014 (recensito da me per Dissapore nel 2015), Orso fu una novità dirompente per Torino e Sansalvario. Un bar dove si faceva e si fa vera cultura del caffè, promossa da una Torrefazione come Giuliano Caffè e al tempo altri soci.
Negli anni ci sono stati tentativi di aperture in altre città (come per esempio Bologna), non riuscite per problemi logistici e di mercato. Ora, però, i tempi sono maturi soprattutto per Torino.
Orso Laboratorio Caffè è ormai rodato, un brand locale molto amato e pronto a conquistare una zona di Torino affascinata dall’artigianale. Il mercato dello specialty coffee torinese è poi più maturo rispetto al 2014.
Il 7 marzo, dalle 16,00 alle 20,00, ci sarà una merenda per anticipare l’apertura e mostrare il nuovo spazio al pubblico. Da lunedì 11 marzo, poi, il bar sarà completamente operativo.
Copyright foto: Coffee Insurrection.