Maurizio Bray è ormai un personaggio torinese e, come tutti quelli che hanno avuto il coraggio di trasformare la propria attitudine e talento in lavoro, anche di discreto successo (ma sabaudianamente non gridato).
Con il compagno Diego Decortes (professionista dietro tanti brand torinesi e piemontesi di nicchia come Boutic, Infermento Spirits, Gli Aironi) curava il mai dimenticato Torino By Gnam!, un blog che faceva tendenza e che è stato uno dei primi non giornali ad essere affiancato alla stampa tradizionale in eventi ed inviti.
Appassionato di bello, arte, vintage ha lanciato da qualche anni Fané Decorations, vero spazio online e fisico (sotto la Mole in via Gaudenzio Ferrari 4) dove “si salva il bello”.
Ma il legame con il cibo non si è mai interrotto; nel 2021 Fané fu teatro di un temporary store firmato Pastiglie Leone, mentre oggi Maurizio Bray ha lanciato la sua Dispensa. Una selezione di prodotti enogastronomici da regalare per Natale e non solo.
Il progetto prende il nome di “Dispensa dell’Antiquario”.
Una collezione esclusiva di prodotti enogastronomici realizzati appositamente per lui o frutto di una scrupolosa ricerca che affonda le radici nelle esperienze che hanno forgiato il suo gusto.
“Questa nuova proposta non cambia l’essenza di Fané come negozio di antiquariato, ma aggiunge una nuova dimensione al nostro obiettivo di offrirvi uno stile di vita unico, ricco di bellezza e qualità”, dice Maurizio Bray. “Fané rimane un luogo dove non solo si può viaggiare attraverso il tempo e scoprire storie dimenticate, ma anche una seconda casa dove ristorarsi, cullati dalle delizie della Dispensa selezionate dall’antiquario”.
Qui il link allo store online.