Manca poco...

Sto cercando...

Classifiche: la new-wave Maicol-Murdocco-Scovazzo tallona Galla

Condividi

Fine novembre significa classifica dei panettoni e dei pandori di due realtà online fra le più influenti per il cibo: Dissapore e Scatti di Gusto.

Il Piemonte ne esce con quattro nomi citati. Sergio Scovazzo di Grano su tutte e due le classifiche, Enrico Murdocco di Tellia Lab, Maicol e Sebastiano Galla nella classifica di Dissapore.

Sergio Scovazzo (prezzo 42€) entra nell’ultimo posto disponibile nella Top15 di Scatti di Gusto. Il giudizio è: “Glassa frammentata, canditi e uvetta completamente distribuiti in basso, eccesso di zucchero al gusto, ma materia prima ottima”. “Lievitazione irregolare ma complici una buona qualità dell’arancia e dell’uvetta è un panettone profumato e dal buon gusto complessivo”.

Dissapore ne cita 30, fra cui i quattro piemontesi Maicol-Murdocco-Scovazzo e Fabrizio Galla. 21° posto per Sergio Scovazzo e la sua Grano, 17° posto per Maicol Vitellozzi e Francesca Corbo (ovviamente Maicol è una new entry), 16° posto per Fabrizio Galla da San Sebastiano da Po e 6° posto per Enrico Murdocco con la sua Tellia.

Galla (che non ha partecipato alla classifica di Scatti di Gusto a differenza di Maicol e Murdocco) perde 11 posizioni e smalto secondo i parametri di Dissapore. Dietro e davanti a lui scalpita dunque una nuova generazione di trentenni o giù di lì sempre più aggressivi e bravi a comunicare sui social.

Così Dissapore su Murdocco (prezzo 41€ per 950 grammi): “Mantenere il sesto posto è un atto da campioni, se nella partita precedente si era appena entrati in campo. La gara con se stesso, insomma, l’ha vinta Enrico Murdocco, virtuosista della pizza in teglia dai topping cucinati con tecnica e audacia. Un panettone estremamente generoso sul fronte aromatico, intenso dal punto di vista olfattivo e nondimeno composito. Speziato, scioglievole”.



Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.