Manca poco...

Sto cercando...

Dove mangiare etnico a Torino: te lo dice una guida (gratuita)

Condividi

Dove mangiare etnico a Torino? Quella che viene raccontata come la città dei vitelli tonnati e delle insalate russa, si sta arricchendo di un’offerta sempre più profonda di cucine etniche e negozi dedicati a diversi ingredienti.

Una guida, gratuita, li ha catalogati e descritti. Il lavoro “Best Eathnic 2025” di Vittorio Castellani è stato presentato a Palazzo Madama, e contiene numeri importanti.

Cinquanta sono i ristoranti recensiti, a cui si aggiungono dodici botteghe e sei fra pasticcerie e sale da thè. Europa, Asia, America e Africa le cucine rappresentate. Presentata nella stessa data del Capodanno cinese, l’edizione 2025 della guida vive l’arricchimento dell’offerta etnica di Torino rispetto al 2023, con tante nuove aperture. L’Asia si conferma la zona con più locali rappresentati, e non solo per Cina o Giappone. Il successo de Lo Straniero (new entry della guida di Castellani) ne è un esempio.

Pubblicata gratuitamente e liberamente scaricabile in versione digitale, Best Eathnic 2025 ha il sostegno di Confesercenti e Camera di Commercio. E proprio queste due realtà, con Vittorio Castellani, stanno lanciando un progetto di circuito cittadino in grado di mettere a sistema le diverse “cucine dal mondo” presenti a Torino.

Link gratuito alla guida.



Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.