Danilo Pelliccia raddoppia a Torino, in zona Santa Rita. Il 6 dicembre sarà la data di apertura dell’atteso secondo locale sotto la Mole. La location scelta è dunque uno dei quartieri popolari simbolo di Torino, che sarà presto protagonista di un’altra seconda apertura di un marchio locale rampante (ma non anticipiamo troppo).
Il Dù Cesari è oggi la trattoria romana più famosa di Torino, situata in corso Regina. Ma ogni settimana è costretta a mandare via decine di persone causa capienza. Da qui la volontà, per Danilo Pelliccia e la sorella Simona Pelliccia, di trovare una seconda casa. Pur mantenendo gli standard di gusto e di prezzo del primo Dù Cesari.
Non a caso la scelta è ricaduta su Santa Rita, quartiere popolare ma con una forte identità. Ancora libero da indirizzi standardizzati e da una forte ristorazione. Via Spano 16 l’indirizzo preciso.
Dalle prime immagini, riconosciamo lo stile di Danilo Pelliccia. Osteria, trattoria, kitsch, oggetti romani POP ma anche e soprattutto attenzione al gusto, al piatto ben fatto. Allegria ma serietà in cucina.
Dopo corso Regina e Lissone, dunque la terza apertura a Torino. Città che ha accolto Pelliccia e lo ha fatto diventare un professionista di successo. Curiosi di raccontare su Instagram il suo nuovo locale.