Manca poco...

Sto cercando...

Collettivo Botanico sbarca a Torino il 15 maggio

Condividi

Il 15 maggio, presso via Po 25, si terrà la presentazione del progetto Collettivo Botanico, in occasione del Fuorisalotto dell’appartamento sabaudo PoVenti5.

Evento dedicato ad un pubblico di professionisti ed appassionati nell’ambito Ho.re.ca e Mixology, organizzato da EAT Piemonte, nell’ambito del Salone Intenazionale del Libro OFF con la collaborazione di Feelthebeat. e dell’Associazione Culturale Savoir Faire APS.

Ospiti di questo Fuorisalotto: Rimessa RoscioliCoffee PotSalotto42.

PROGRAMMA:

  • Presentazione dei progetto COLLETTIVO BOTANICO;
  • Degustazione cocktail e piattini;
  • Djset live.

Collettivo Botanico: il progetto

Il progetto Collettivo Botanico nasce con l’obiettivo di creare un ponte tra il mondo del vino e quello della miscelazione, due realtà che raramente dialogano.

Attraverso una linea completa di Vermouth, Bitter e Amari naturali, vogliamo offrire una nuova prospettiva sulla miscelazione artigianale, portando nei cocktail bar prodotti di qualità, realizzati con ingredienti tracciabili.

Oltre a colmare un vuoto di mercato, il progetto si propone di incentivare la collaborazione tra vignaioli e bartender, promuovendo una filiera più integrata e sostenibile.

Un altro obiettivo chiave è superare il preconcetto che separa il consumo di vino da quello dei cocktail, stimolando un approccio più consapevole ed esperienziale.

Con un’attenzione particolare alla bassa gradazione alcolica e alla valorizzazione delle materie prime, il progetto Collettivo Botanico vuole rideinire il modo in cui pensiamo e consumiamo i liquori, creando un nuovo equilibrio tra tradizione e innovazione.

INGRESSO GRATUITO: dedicato a produttori, ristoratori, horeca, mixologist, barman su registrazione.



Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.