Ziccat apre il secondo punto vendita e spegne 60 candeline

Share

Ziccat apre il secondo punto vendita e compie 60 anni di attività. Infatti il marchio del cioccolato artigianale torinese è nato nel 1958.

Per l’occasione, dal 29 settembre i torinesi e non solo potranno acquistare le specialità Ziccat in un nuovo punto vendita, aperto in piazza Borromini 78/A.

Si tratta del secondo shop, dopo lo spazio vendita di via Bardonecchia accanto al laboratorio di produzione.

Partendo proprio da quella pralineria con cui il nome Ziccat si è affermato a Torino e non solo, e che continua a rimanere una delle scelte più amate dai clienti: il viaggio nella storia del cioccolato inizia dal Preferito, una ciliegia al maraschino ricoperta di fondente, e dalla Castagna, una crema di marroni aromatizzata al rum e ricoperta anch’essa di fondente.

Senza dimenticare i gianduiotti, anche in versione mini: piccoli ma grandi in bontà e gusto.

Accanto a questi classici sono tante le novità, nate dall’esperienza e dalla formazione dei giovani cioccolatieri Ziccat – Alexis Rosso, Vincenzo Iarniccio e Lorenzo Melchiorre (quest’ultimo con esperienze importanti alle spalle, tra le quali uno stage a El Bulli di Ferran Adrià).

Ziccat apre il secondo punto vendita: la pralina al Cari di Balbiano

Proprio in occasione dell’apertura del secondo punto vendita saranno proposte due nuove creazioni, ideate in collaborazione con i Maestri del Gusto: una pralina che ha un cuore di riduzione di Collina Torinese Cari DOC dell’Azienda Balbiano, storico e rarissimo vino da dessert che nasce dai vigneti di Villa della Regina, e ganache al Cassis.

E una seconda pralina con infuso di frutti rossi- selezionato da The Tea – e ganache al fondente.

Come sempre tutti i prodotti Ziccat sono senza glutine – adatti quindi ai celiaci – e assolutamente senza grassi idrogenati e olio di palma.

Il nuovo punto vendita misura 120 mq e offreanche una speciale area attrezzata con una mini tempratrice per dimostrazioni “live” della lavorazione del cioccolato.

_______________________________________________________________________

Ziccat, piazza Borromini 78/a, Torino

Aperti dal lunedì a sabato con orario 9-13 e 15-19 Chiusi domenica

Ziccat Fabbrica artigiana cioccolato – laboratorio e punto vendita via Bardonecchia 185, Torino

Aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18,30 Tel. 011 7792352