Yari Sità arriva al Mercato Centrale e parla spagnolo

Share

Yari Sità al Mercato Centrale di Torino prenderà lo spazio lasciato dal QB di Davide Scabin, che nel frattempo si è accasato al Carignano.

Il Mercato è dunque vivo ed attivo, e a mio parere punta su uno dei giovani Chef più talentuosi in circolazione. Ho sentito Yari proprio oggi, e mi ha anticipato alcune cose.

Prima di tutto lo spazio si chiamerà “La Barra”, perchè al centro ci sarà il bancone. Con un format taperia ancora da inquadrare, ma molto flessibile.

Tutti i punti di forma del suo vecchio locale, TaperiaYCocina (oggi negli stessi spazi c’è la gelateria ARIA), saranno ripresi ed arricchiti con l’esperienza del Bar Cavour, ovvero tre anni al servizio di Matteo Baronetto.

Oggi Yari Sità al Mercato Centrale sarà certamente un professionista più maturo, più consapevole del proprio talento.

Ho conosciuto Yari nelle cucine di Affini, e con altri due talenti come Davide Pinto e Michele Marzella formava un trio che ha deliziato molti palati torinesi.

Finita questa avventura e naufragata TaperiaYCocina, Yari Sità ha girato e studiato molto.

Classe 1986, Yariè calabrese di nascita e torinese di adozione, e ha anche diretto la cucina dello Scialuppa Ligurian Seafood a Torino.

A meno di vent’anni lasciò l’Italia alla volta di Miami dove ha lavorato in ristoranti gourmet italiani e asiatici. Da Barcellona e Bangkok, infine torna Torino.

Ne vedremo ancora delle belle.