Un Amaro di Cocktail lunedì da Eataly Lingotto

Share

Nato da una costola di Mix Contest, l’evento che ha coinvolto più di 60 bartender in una competizione che ha toccato le città di Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma, Un Amaro di Cocktail è un format inedito che intende condurre gli ospiti lungo l’affascinante percorso della miscelazione con gli amari.

Quando: lunedì 18 Giugno 2018, ore 19:30 (accredito QUI);

Dove: Sala dei Duecento, Eataly Torino Lingotto, Via Nizza 224, Torino

Un Amaro di Cocktail: Il format

Un Amaro di Cocktail andrà in scena lunedì 18 giugno presso la Sala dei Duecento di Eataly Torino Lingotto.

A sfidarsi saranno 11 Cocktail Bar, rappresentati dal loro bartender o dalla loro barlady di riferimento, nella creazione di due miscelati, un pre-dinner e un after-dinner, rigorosamente a base di Amaro Montenegro.

La complessità starà nell’utilizzare un prodotto come un amaro, ultimamente “snobbato” dalla mixology di tendenza, e amalgamarne le noti forti e amaricanti con ingredienti capaci di dar vita ad un unicum di grande piacevolezza e facile beva.

Ogni cocktail bar sottoporrà le proprie creazioni al pubblico che parteciperà all’evento e a una giuria composta da giornalisti del settore e da professionisti della ristorazione e della mixology, che saranno chiamati a giudicare i cocktail dei concorrenti per abbinamento, equilibrio e originalità.

A eleggere il vincitore saranno i voti del pubblico a cui si sommeranno quelli della giuria tecnica.

Mix Contest

Mix Contest è l’appuntamento nato da un’idea di Laura Carello in seguito alla realizzazione della prima edizione di MT Magazine by Menu à Porter, la guida dedicata ad alcuni tra i migliori Cocktail Bar e Bar d’Hotel di Torino e Milano.

È un evento che si è posto fin da subito l’obiettivo di mettere sotto i riflettori i bartender e la loro arte, coinvolgendoli in una competizione che li ha visti sfidarsi nella realizzazione di cocktail signature durante 5 appuntamenti che hanno portato a Torino alcuni tra i migliori professionisti d’Italia.

 

MT MAGAZINE by MENU À PORTER

La seconda edizione di MT Magazine by Menu à Porter, quest’anno arrivata a comprendere i migliori cocktail bar delle città di Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma, verrà distribuita gratuitamente ai partecipanti all’evento.

I cocktail bar in gara saranno:

Inside, con Marco Riccetti;

Centràl, con Sergio Pisu;

Affini, con Michele Marzella;

D.ONE Torino, con Vanessa Vialardi e Simone Nervo;

Swing, con Luca Granero e Antonio Masi;

La Drogheria, con Carola Abrate e Federico Patrizio;

NAt Cocktail Bar, con Patrick Piazza ed Emanuele Russo;

Krimikal, con Cristian Panetta e Christian Badalucco;

T Club, con Fabio Rolle e Paolo Gabrielli;

Snodo, con Alice Dosio e Giorgio Savini;

Barz8, con Antonio Felipe Santos Burgos.