Uagliò ha aperto ieri a San Salvario, in via Berthollet 20. Dov’è la novità in un panorama di pizzerie torinesi già molto variegato?
La storia
Carla Ferrari, la fondatrice di Uagliò, è una chef di formazione francese con esperienze professionali nell’alta ristorazione. Conosciuta la tradizione partenopea grazie al fidanzato, ha scelto Torino per aprire il suo primo locale.
Il menù
Nel menù, oltre alla pizza a portafoglio, ci sono anche sfiziosità partenopee, come frittatine, crocché e dolci. Il locale ha 15 posti a sedere (gran parte al bancone, dove si può osservare la lavorazione della pizza) ma è principalmente pensato per l’asporto e per una degustazione veloce, sullo stile dei baracchini ambulanti napoletani. “Ho deciso di creare Uagliò per cucinare ogni giorno un prodotto che piaccia a tutti. Un prodotto che servisse da base per esprimere la mia creatività e per valorizzare i prodotti del territorio” spiega la Ferrari.
Non vediamo l’ora di provare le specialità di Uagliò e auguriamo il meglio a Carla Ferrari per l’inizio di questa nuova avventura.