Raspini e Magorabin: piemontesi per la merenda all’italiana

Share

Raspini e Magorabin iniziano una collaborazione strategica per il rilancio della “Merenda all’italiana”.

Di cosa si tratta? Marcello Trentini, Chef stellato ed anima del ristorante Magorabin, è diventato Ambassador per il marchio Raspini.

La creazione di ricette gourmet ma popolari sono al centro dell’accordo fra Raspini e Magorabin, in pieno rispetto della tendenza che vede l’alta gastronomia scendere nell’arena del mass-market in collaborazioni con aziende organizzate e leader di categoria.

Il primo atto concreto della collaborazione è stata la presentazione ed il lancio del Mago Sando: il primo di otto sandwich (fra toast e tramezzini) oggetto dell’accordo.

Prendendo ispirazione dal Katsu Sando, panino giapponese ispirato al Tonkatsu, Marcello Trentini utilizza “La Rosa Maestosa” per lanciare il suo Sando mediterraneo e piemontese.

La verza affettata e le composte di cipolla rossa e maionese all’arancia si accompagnano al prosciutto cotto di alta qualità e legato a mano come da tradizione.

Casa Mago Cocktail Lounge, lo speakeasy al fianco del Magorabin, è la sede ideale per provarlo ed acquistarlo.

Come detto, la collaborazione fra Raspini e Magorabin continuerà anche nella Ricerca&Sviluppo di nuove ricette e prodotti e con altri incontri itineranti.

Guarda la prima parte dell’intervista a Marcello Trentini a C_Lab: