Oh Crispa! 煎饼果子: lo street food cinese autentico a Torino

Share

Oh Crispa! (煎饼果子) è lo street food cinese autentico a Torino.

Mi manca la Cina. 

Mi mancano i mercati asiatici, mi manca scoprire sapori, mi manca quella sensazione di sour piccante, mi mancano quegli odori così lontani dalla nostra cucina eppure così vicini alla nostra voglia di imparare a gustare.

La cucina asiatica sa sempre emozionarmi, e non vedo l’ora di volare e tornare a gustarla. 

Però a Torino possiamo provare quella stessa autentica cucina fatta di ricette cinesi, ma con grande materia prima e preparazioni leggere senza perdere però i gusti asiatici.

Ingentilire ma restando saldi alla tradizione. 

Cos’è la cucina se non scoperta di gusto, una materia prima pazzesca e la salvaguardia di tradizioni millenarie con la voglia di condividere con le persone a cui vuoi bene?

Oh Crispa! è un concentrato di tutto questo, lo frequento da anni e da sempre trovo sorrisi e accoglienza. Tina in questi anni ha saputo costruire un luogo dove ti senti in Cina senza esserlo.

Ti senti in Asia perché chi conosce la cucina cinese sa bene che essa varia tantissimo di regione in regione. Noi conosciamo una piccola parte di quella cantonese, che si avvicina alla cucina di Hong-Kong

Piatti imperdibili sono sicuramente i ravioli cristallo e i noodle con tofu e arachidi.

Un mélange di umani e piccante che non può che risvegliare quelle sensazioni tipiche della Cina più profonda. 

Abbiamo bisogno di continuare a viaggiare e abbiamo tanta voglia di vedere imprenditori capaci avere successo.

Tina, senza indugi e senza paure, ha portato la sua idea di accoglienza a Torino; senza tante parole e creando un ristorante sempre pieno e frequentato da persone diverse tra loro. 

Per me un locale è accogliente ed inclusivo se prevede opzioni per tutti, e qui le proposte vegetali non mancano. Quasi tutti i piatti possono essere preparati senza nulla di animale.

Da mangiare anche a casa, perché nella cultura asiatica mangiare a casa cose preparate da un ristorante o per strada è tradizione.

Oh Crispa! 煎饼果子 Crepes Cinesi
Via Belfiore, 16bis/D.