Mercato Ittico di Porta Palazzo: format europeo

Share

Luca Massimo Giacosa, Ceo e fondatore di Politecna Europa, parla della riqualificazione del Mercato Ittico di Porta Palazzo.

Il 18 maggio 2021 Politecna Europa ha firmato il contratto di riqualificazione funzionale del mercato ittico dello storico mercato di Porta Palazzo, il più grande d’Europa.

La società sarà impegnata nel progetto architettonico ed ingegneristico di riqualificazione e di progettazione degli interni dal concept alla progettazione ed ottenimento dei pareri, dalla direzione lavori al coordinamento della sicurezza.

Il Mercato Da Ribeira di Lisbona e il Mercato San Miguel di Madrid sono i modelli a cui guardano i progettisti. Quindi oltre alla vendita anche bar, ristorante e friggitoria.

1.700 metri quadrati coinvolti, un cambiamento concettuale che affiancherà la vendita al dettaglio alla possibilità di consumare in loco.

Apertura prolungata alla sera proprio per permettere alle persone di mangiare cena o fare aperitivo.

Lavori per 1,6 milioni€, progetto che coinvolgerà anche i sotterranei dove sono ospitate le celle frigorifere. E anche la terrazza, che sarà aperta al pubblico.

Senza intoppi, la fine dei lavori è prevista fra 12-18 mesi.

POLITECNA EUROPA è una società all’avanguardia nel campo della progettazione Architettonica, Strutturale ed Impiantistica oltre che di Project Management nei settori Civili ed Infrastrutturali, in grado di sviluppare progetti a 360°