Luca Balbiano lancia Winewave su YouTube

Share

Luca Balbiano lancia Winewave, una canale Youtube per raccontare il vino come aggregatore di cultura.

Un percorso che intreccia le storie racchiuse in una bottiglia con personaggi straordinari, eventi epocali e piccole e grandi rivoluzioni:
dallo sport al cinema, passando per l’arte, la letteratura fino alla tecnologia e all’astronomia.

Si comincia l’8 Marzo con la storia di Madame Clicquot Ponsardin, la donna che ha rivoluzionato il mondo delle bollicine.

Cavalcare le onde del vino per degustare sorsi di cultura e meraviglia, realizzando un reportage dove il vino si fa inchiostro della storia dell’uomo.

È questa la filosofia di Winewave, nato per racconte quale incredibile blend di mistero, scoperta, successo e riscatto sia il vino.

La prima puntata “La vedova e la sciabola” esce in occasione della festa della donna, per omaggiare una delle protagoniste più eccezionali della storia del vino: Madame Clicquot Ponsardin, colei che ha risagomato il mondo dello Champagne.

Nel corso dell’episodio Balbiano racconterà in modo semplice, informale e coinvolgente come le vicende di questa intraprendente imprenditrice francese.

La sia vita si intreccia a doppio filo con Napoleone, la Rivoluzione francese e la nascita della famosa pratica del sabrage.

Winewave sarà insomma storie di donne e uomini che con passione, abnegazione e, a volte, un pizzico di fortuna, hanno messo la loro impronta indelebile.

Da Van Gogh a James Bond, passando per Lebron James, Thomas Jefferson e molti altri ancora.

Ogni episodio si concluderà con una degustazione per riscoprire bottiglie più o meno note, arricchite di nuove emozioni.

Luca Balbiano lancia Winewave come prosecuzione ideale di Stappatincasa, iniziativa social lanciata esattamente un anno fa in risposta al primo lockdown e che ha raccolto un grande seguito tra gli enoappassionati e i semplici curiosi.

Oggi alle 19,00 commenteremo il primo video su una ROOM dedicata Clubhouse.

LA PRIMA PUNTATA DI WINEWAVE – “LA VEDOVA E LA SCIABOLA” – SARA’ DISPONIBILE AL LINK https://youtu.be/zPu7DhF2WtY A PARTIRE DALLE ORE 14,00 DI LUNEDI’ 8 MARZO.

Luca Balbiano lancia Winewave: il canale YouTube