La Pista di Gerla 1927 è in rampa di lancio.
Il 1° luglio è la data di apertura della nuova location di Gerla 1927 (il marchio ha appena aperto anche a Bardonecchia).
Ma il format La Pista sarà un’iniziativa autonoma rispetto alle aperture del marchio, con un proprio posizionamento di carattere internazionale.
Il progetto di ristrutturazione è stato compiuto dallo studio Velvet, con la regia dell’architetto Gianluca Bocchetta.
Il carattere internazionale è il vero obiettivo della ripartenza del locale, che offrirà un tipo di cucina capace di soddisfare molti palati.
L’offerta gastronomica prevede percorsi di crudi sia ittici che di terra, alte temperature e griglia su carbone, proposte gourmet e più tradizionali.
La lista dei vini sarà molto ampia, con 350 referenze, tra cui grandi vini italiani, convenzionali, naturali e biodinamici.
Lo staff sarà supportato da una startup per l’acquisto on-demand del vino senza magazzino.
Un’attenzione particolare sarà data alla lista degli champagne con grande ricerca sui piccoli produttori di diretta importazione a marchio Gerla 1927, nuovo ramo di distribuzione del gruppo.
Lo chef Roberto Cordisco sarà al timone in cucina (vanta prestigiose esperienze all’Enoteca Pinchiorri, da Cracco, da Marchesi e da Cannavacciuolo).
La pasticceria sarà affidata a Evi Polliotto, General Pastry Chef Gerla 1927.
All’esterno, en plein air, vi sarà il Lounge Bar con giardino e una vista mozzafiato dove poter prendere un drink, un cocktail oppure fare un aperitivo.
Il ristorante sul tetto del Lingotto sarà accessibile con gli ascensori oppure direttamente in auto grazie a un codice da digitare all’ingresso della rampa al piano terra.
Il ristorante, che avrà un totale di 80-90 coperti, sarà aperto a pranzo e cena.
Sarà possibile anche organizzare eventi all’interno della Bolla che potrà ospitare una cinquantina di persone.
Sulla pista invece sarà spazio per numerosi dehors immersi nella vegetazione.
Per informazioni oggi è stato lanciato il sito.