Ghost Book Numero Tre su Eppela

Share

Ghost Book Numero Tre è la nuova uscita di un progetto culturale che vede la fotografia d’autore al centro. Al momento il gruppo di fondatori ha aperto un call di finanziamento sulla piattaforma di crowfunding EPPELA.

Prendiamo in prestito le loro parole per spiegare meglio l’iniziativa.

 

 

Ghost Book Numero Tre: il progetto Ghost

Ghost è un progetto culturale sulla fotografia d’autore: presenta, attraverso la fotografia, storie inedite dai contenuti non comuni. Ghost vuole diventare un punto di riferimento per chiunque guardi al mondo da una prospettiva fuori dagli schemi. Cura la qualità, che è un concetto globale, in tutte le sue forme.
Ghost vuole creare un club di persone che condividano le stesse passioni.

Il progetto editoriale Ghost Book è pubblicato e supportato dall’Associazione Culturale e Ricreativa Ghost.

Dopo la pubblicazione del Numero Zero nel 2015, del Numero Uno e del Numero Due nel 2016, ora si sta lavorando all’uscita di Ghost Book Numero Tre che sarà presentato con due eventi, il 20 novembre al Museo Piaggio di Pontedera e il 28 novembre a Eataly Torino.

 

Ghost: chi c’è dietro il progetto

Giorgio Racca è l’ideatore e il fondatore del progetto Ghost Book. Impegnato nella ricerca fotografica, con precedenti esperienze nell’editoria, lavora per promuovere la fotografia stessa come forma espressiva, come linguaggio artistico e come attività culturale.

Pierpaolo Pitacco è l’Art Director della rivista Rolling Stone Italia e svolge per Ghost lo stesso lavoro, attento, scrupoloso, accurato.

Davide Dutto, nonostante le apparenze, non è un fotografo di food. Fondatore dell’Associazione Sapori Reclusi è autore di libri, editore e molto altro.

Paola Lamborizio guida l’agenzia RedHead Marketing & Comunicazione a Torino che di Ghost si occupa sin dall’incubazione.

 

Associazione Culturale e Ricreativa Ghost

L’associazione è nata a Torino, da Giorgio Racca, Ugo Alciati e Davide Dutto, nel 2015 per sostenere il progetto editoriale Ghost Book. A oggi l’Associazione conta circa 500 Soci.

La mission dell’Associazione è la promozione della fotografia, attraverso la pubblicazione di libri, l’organizzazione di mostre e di attività culturali e ricreative dedicate ai Soci e non solo.

L’obiettivo è di far crescere una comunità di persone che ricercano la qualità e condividono le stesse passioni.