Il Gavi arriva a Torino per il suo World Tour (5 maggio)

Share

Dopo il grande successo delle tappe di Miami e Edimburgo, il Gavi World Tour, l’evento che il Consorzio Tutela del Gavi organizza dal 2022 nelle più importanti metropoli internazionali, prosegue il suo viaggio e approda a Torino.

Il Gavi World Tour nasce come evento di incontro tra la denominazione del Gavi DOCG e i suoi principali interlocutori: giornalisti, ristoratori e operatori del settore, offrendo l’opportunità di approfondire la conoscenza di questa eccellenza vinicola attraverso masterclass dedicate, degustazioni guidate e incontri diretti con i produttori.

L’appuntamento torinese, ospitato presso la sede AIS Piemonte in via Modena 23, è strutturato in due momenti distinti:

  • Ore 13:00 – Masterclass riservata agli operatori e alla stampa. La sessione sarà condotta da Filippo Bartolotta, wine educator di fama internazionale attivo anche negli Stati Uniti.
  • Dalle ore 14:30 – Walk-around tasting aperto al pubblico, in cui i partecipanti potranno scoprire le migliori espressioni del Gavi DOCG attraverso le referenze di 29 produttori presenti: un viaggio sensoriale e culturale che permette di confrontarsi e approfondire le caratteristiche peculiari di questo vino, direttamente con i vignaioli. La partecipazione all’evento è gratuita, su prenotazione.

Per accrediti e prenotazione: TRADEWINE LOVERS.

Il Gavi World Tour si conferma un appuntamento strategico per contribuire alla diffusione della cultura enologica e rafforzare la presenza del Gavi DOCG nei suoi mercati di riferimento.