Gardenia Caluso: la stella brilla in provincia

Share

Caluso è un paese di pochi abitanti immerso nel Canavese. È un paese che ha dato il nome a un vino, forse uno dei bianchi più sottovalutati della nostra produzione enologica. È qui che Mariangela Susigan, chef dalla lunga esperienza, dirige il suo ristorante Gardenia a Caluso.

Ristorante Gardenia: la filosofia

Il locale si trova in una elegante villa nel centro di Caluso. Si tratta di un’eleganza austera, ma di grande gusto. I ragazzi in sala sanno subito farsi amare, grazie alla gentilezza e ai sorrisi genuini, tratti distintivi di chi ama questo lavoro. Una sostanza che al giorno d’oggi si fa fatica a trovare nei ristoranti.

Il ristorante Gardenia Caluso è cucina di territorio, non finta, dove modernità e terra si uniscono nel gusto. Una cucina fatta di erbe aromatiche e funghi. La stagionalità non è qualcosa di cui vantarsi in modo effimero, in questo caso, ma è il frutto del lavoro quotidiano che si svolge nell’orto, pronto per essere lavorato in cucina e servito in sala.

I piatti si contraddistinguono per i loro sapori forti. Il coraggio non è mai mancato, ed è per questo che la chef Mariangela Sisigan propone ancora i veri piatti della tradizione, come il fritto misto, senza però la paura di guardare alla grande tradizione asiatica, soprattutto nelle preparazioni.

Una cucina salutare e bilanciata

Tutti i piatti sono bilanciati non solo nel gusto, ma anche dal punto di vista nutrizionale, grazie alla scelta delle materie prime di qualità, selezionate con cura dalla chef in persona. Gardenia Caluso è un ristorante che non rincorre in alcun modo le mode, valore che permette di apprezzare ancora di più questo ristorante. Un locale legato alla tradizione, in grado di offrire piatti equilibrati e gustosi.

Dove: Corso Torino 9, Caluso (TO)

Orari: Dal mercoledì al lunedì  12-14 | 19-22

Telefono: 011- 9832249