Franco Morando Gate: ristoratori in rivolta

Share

Franco Morando Gate. L’imprenditore e produttore di vino nell’occhio del ciclone per un video social.

La cronaca. In un video social (risalente a novembre) con l’avvocata Alessandra Demichelis, protagonista di Pechino Express e del profilo instagram DCLegal Show, l’imprenditore vitivinicolo si lascia andare a pesanti considerazioni sulla città, i suoi ristoranti e la qualità del cibo.

La sempre brillante Valentina Dirindin ha riassunto su Dissapore la vicenda. Dura una prima reazione di Confesercenti: “Non compreremo più i suoi vini”.

I suoi vini provengono dalla Tenuta Montalbera. Brand ed azienda sempre generosi dal punto di vista della comunicazione e dell’acquisto di spazi su guide di settore ed eventi.

Ma anche i ristoratori torinesi si ribellano: non solo aderenti a Fiepet-Confesercenti.

A indignarli sono appunto le parole pronunciate dall’imprenditore proprietario di Montalbera e Morando nel video con l’avvocata e protagonista di Pechino Express Alessandra Demichelis (che poi si è difesa in un ulteriore video).

Nelle immagini i due, oltre a dileggiare i poveri, si lasciano andare a pesanti giudizi nei confronti della ristorazione torinese.

Attacca il Del Cambio e il suo bar Cavour (“c’erano solo escort e poveri”) e poi se la prende con tutta Torino: “È una città di merda, non ci vivrò mai. Lo dico contro i miei interessi, se volete mangiare e bere male venite a Torino. È imbarazzante. Fate 70 chilometri in più, siete a Milano e vivrete meglio”.