Diamo visibilità ai delivery di Torino e Provincia

Share

Questa rubrica vuole raccontare i delivery di Torino, la consegna a domicilio e l’asporto dei ristoranti (pubblichiamo anche il file generale di Leo Rieser con tutte le segnalazioni di altri locali torinesi, ndr).

Vuole essere un semplice servizio per i ristoratori, ma anche pastifici, gastronomie, pasticcerie che in questo momento di grande crisi per il settore hanno deciso di non gettare la spugna ma di provare a resistere.

E noi, proviamo a dare visibilità a tutti coloro che continuano a credere nel fare impresa.

I piatti assaggiati e che racconteremo su queste pagine, sono una selezione di menù e hanno alcuni criteri guida.

Sono prodotti con materie prime che abbiamo ritenuto di qualità, sono pasti sani e vegetali. Questo non significa che non ci siano altre proposte, anzi, tutti i locali provati fino ad adesso hanno una grande varietà di piatti.

Ma personalmente ho scelto quelli più leggeri e salutari, perché compatibili con la mia dieta e perché credo che sia importante tenere una alimentazione sana sempre, senza mai rinunciare al gusto del mangiar bene.

Osteria Antiche Sere

Luogo storico, da poco entrato nei delivery di Torino. Antonella e Daniele da anni portano avanti questo posto magico della nostra città.

Propongono il menù intero con i piatti storici dell’Osteria in versione sia delivery che asporto. Ho voluto iniziare da loro perché è significativo che un luogo così tradizionale decida di tenere aperto a pranzo e fare delivery.

Io ho mangiato un ottimo cavolfiore e dei magnifici peperoni arrosto

Tel. 011 385 4347

Pastificio Bolognese-Muzzarelli

La famiglia Muzzarelli da decenni produce a Torino pasta di ogni tipo, il loro sorriso ed entusiasmo vi rapirà in pochi secondi. Da loro potete trovare pasta fresca e proposta di gastronomia semplice come a casa, ma ottima.

Io ho mangiato scialatielli con il sugo preparato da loro, spinaci bolliti e delle magnifiche cipolline in agrodolce.

Piatti freschissimi, semplici, come cucinare a casa. Questo non vale per le paste fresche che evidentemente sarebbe impossibile per i più rendere così buone, molto meglio dover solo preoccuparsi di far bollire l’acqua e cuocerle.

Tel. 011 591360

Fresh Cut

Aperto da pochi mesi, Riccardo e Federico sono i giovani animatori di questo format aperto dalle 12,00 alle 18,00 e che propone principalmente insalate, componibili al momento con ottimi condimenti.

Ogni prodotto è ricercato e di grande qualità. Le insalate sono consumabili in loco o disponibili da asporto.

Io vado matto per la versione con cavolo kale, olive taggiasche, carciofi sott’olio e verdure di stagione. Le insalate sono ottime anche a casa, volendo scaldate in padella.

Tel. 011 248 0630

Ristorante Giudice Torino

Purtroppo in questo periodo ci è negata la possibilità di andare a cena in uno dei ristoranti “rivelazione” di questi ultimi anni nella collina di Torino.

Ci manca quella meravigliosa brigata fatta di tecnica, amore per la materia prima e grande passione per l’accoglienza. Eppure i loro piatti ci possono arrivare a casa.

Io ho provato una crema di zucca con i funghi e degli involtini di verdure, tutto davvero eccellente e con un grande equilibrio in ogni singolo piatto. L’esperienza non perde nulla, mancano i sorrisi ma resta il gusto.

Spettacolare anche il pane fatto in casa.

Tel. 011 660 2020

Mara dei Boschi

Non poteva mancare in questo nostro primo articolo una gelateria, altro settore messo in crisi dalla chiusura anticipata del DPCM 25 ottobre e protagonista dei delivery di Torino.

In queste ultime giornate calde e di sole poter passeggiare con un cono guardando le Luci d’Artista era un abitudine per noi torinesi. Ora siamo obbligati a mangiarci il gelato a casa!

Io ho scelto una vaschetta di marotto e cachi, due gusti completamente vegetali e per me davvero unici.

Il marotto è un gianduiotto senza latte dalla cremosità incredibile, e che unisce il sapore della nocciola con il gusto del cioccolato fondente. Un gusto che se ami è insostituibile. Poi un un frutto di stagione come il caco, che in gelato rende davvero bene.

Tel. 011 026 6159