Davide Scabin rilancia al Mercato Centrale

Share

Davide Scabin rilancia al Mercato Centrale di Torino. Dopo lo Scabeat di Roma, il sodalizio fra lo Chef piemontese ed Umberto Montano continua.

La notizia era nell’aria da mesi, ma ovviamente le chiusure sanitarie e il clima di incertezza economica avevano poi frenato tutto.

Dunque Scabin torna al Mercato Centrale di Torino dove era già presente con un altro progetto gastronomico (ora in pausa); il nuovo format si chiamerà QB e prenderà il posto della Farmacia del Cambio.

Al Corriere Scabin parla della volontà di proporre un’offerta gastronomica semplice, poco sofisticata. Dichiara di voler stare ai fornelli, quindi non solo con una presenza di immagine.

Scabin QB, in sostanza, è il format che Mercato Centrale ha scelto per rilanciare lo spazio di Torino.

Accessibilità di prezzo ma una formula che non prevede menù ma solo un piatto del giorno. E solo in porzioni da quattro, per favorire al massimo la convivialità.

Dalle 17,00 alle 20,00 anche una formula aperitivo. Barbara Scabin affiancherà il fratello e curerà la pasticceria e i prodotti da forno.

Dopo la chiusura del Combal.Zero di Rivoli, Scabin si era dedicato ad alcune consulenze (JHotel) e a guardarsi intorno. Ora finalmente rilancia direttamente a Torino, in uno spazio che si proponeva di essere il perno del rilancio di Porta Palazzo ma che non è mai totalmente decollato.

Ma la fase di rilancio e ricambio di molti spazi torinesi è iniziato, e Mercato Centrale si è fatto trovare pronto.

Intervista su Corriere Torino. Foto: Gambero Rosso.



1 Comment

Sergio Alotto 24 Maggio 2021 - 16:28

UN MAESTRO…BENE CHE RITORNI A TORINO

Post Comment