Aperto il Costadoro Social Coffee Factory

Share

Cos’è il Costadoro Social Coffee Factory?

Si tratta di uno spazio decisamente innovativo, sorto sugli spazi dell’ex Costadoro Coffee Lab Diamante e che si propone come un’evoluzione e un potenziamento del progetto di franchising Costadoro Social Coffee.

Il locale di via Teofilo Rossi 2, nel centro cittadino, si trasforma infatti nel flagship store ufficiale Costadoro e rappresenta il punto vendita premium a cui si ispireranno tutti i locali affiliati della catena, in particolare le prossime aperture di Torino, Genova e Principato di Monaco.

Il concept

Costadoro Social Coffee Factory è la meta ideale per chi, di passaggio, vuole gustare un’ottima tazzina.

A breve, il locale diventerà anche il primo vero punto di riferimento per la clientela e per gli addetti ai lavori che desiderano formarsi e imparare tutto sulla materia prima e sulle sue modalità di torrefazione e di preparazione. All’interno del Factory è infatti disponibile tutto il meglio delle materie prime, dell’attrezzatura e della preparazione sul mondo del caffè.

Entrando nel Costadoro Social Coffee Factory, il visitatore può vivere un vero e proprio percorso esperienziale attraversando le tre aree del locale: Bar, Experience e Academy.

Il locale

In stile industrial – con legno, ferro, tubi e rubinetti posti in evidenza – il locale utilizza materiali essenziali per dare risalto al vero protagonista della scena, il caffè.

L’ecosostenibilità è evidentemente al centro del progetto e tutto è curato nei minimi dettagli. Ad esempio, all’interno del locale è stato utilizzato il legno antico ricondizionato proveniente dallo smaltimento di tetti e coperture di baite e case del territorio; frangi di sole in ferro permettono di diminuire il calore interno, dovuto all’irraggiamento solare; i licheni stabilizzati sono introdotti per migliorare l’insonorizzazione e la depurazione dell’ambiente; gli spazi interni sono decorati con poltrone vintage originali; i bicchieri da asporto sono realizzati in materiale 100% compostabile.

Lo staff di Costadoro Social Coffee Factory

Accuratamente selezionato, tutto lo staff di Costadoro Social Coffee Factory ha seguito durante i mesi di chiusura dei locali una serie di corsi di aggiornamento e perfezionamento. Lo staff al completo ha infine partecipato a un Coffee Trip di alcuni giorni a Londra per osservare dal vivo l’evoluzione del mercato del caffè e scoprire il lavoro delle migliori Roastery inglesi.