Christian Mandura: Unforgettable è una meraviglia

Share

Christian Mandura ha finalmente aperto il suo ristorante in città, Unforgettable.
Si tratta di un ristorante senza tavoli che offre una vera esperienza gastronomica. Manca il menù fisso.

A pranzo da Unforgettable

Sono stato a pranzo da Unforgettable venerdì scorso. Non vedevo l’ora di provare questo nuovo ristorante, gestito da uno degli chef torinesi che stimo di più.
La location si trova in Via Valerio, vicino al quartiere quadrilatero, all’interno di un vecchio magazzino. Un luogo magico.

La carta dei cocktail è curata da Salvatore Romano di Barzotto, che abbina perfettamente ogni cocktail ai piatti dello chef Christian Mandura. Per quanto riguarda la carta dei vini, posso azzardare un’opinione già espressa durante il pranzo ovvero che in questo caso il vino è superfluo. Questo perché i cocktal di Salvo Romano sono sufficienti, e ulteriori aggiunte rischierebbero di rovinare l’equilibrio perfetto fra piatto e bevanda.

Il menù comprende molta verdura e tanto pesce. Decisamente poca carne.

Il progetto Unforgettable è pronto per Torino?

Consegnare le chiavi ad un professionista come Mandura è come dare una tela bianca ad un celebre artista. Per questo, sono certo che Unfogettable sarà un locale di grande successo. Astenersi gourmand dell’ultima ora, esperti di Masterchef e criticoni. Entrate ed affidatevi con umiltà al personale e siate pronti a gustare piatti dagli abbinamenti insoliti.

Il prezzo? Io ho pagato circa 90 euro fra piatti, cocktail, acqua e caffè.
Un prezzo che ripagherei volentieri, un vero lusso accessibile, forse, solo a Torino.

Dove: via Valerio Lorenzo 5b, Torino.

Orari: Da lunedì a sabato  20-00

Telefono: 011-18923994